Viaggio in metropolitana.

Giuseppe Oliva
25/04/2009
L’evento tanto atteso finalmente è arrivato, ma se il buongiorno si vede dal mattino, bisogna fare attente considerazioni sull’impatto che questo mezzo di trasporto potrebbe avere sull’intera città.
Prima di tutto si nota che l’apertura è avvenuta in fretta e furia, gli ultimi mattoni intorno alle fermate sono stati messi nella serata del 23/04/2009, inoltre mancano i cestini per i rifiuti all’uscita delle fermate e i primi segni di questa grave mancanza sono già evidenti con rifiuti ovunque, non si può pretendere dai cittadini di essere civili senza dargli i servizi essenziali, inoltre un’altra grave mancanza è l’assenza dei cestini della differenziata all’interno della metropolitana, ma solo fino alle stazioni di Piscinola perché da qui in poi ci sono e vengono anche usati.
Per l’evento nei giorni 25 e 26 aprile le corse sono state gratuite e questo ha comportato un’enorme affluenza di persone che con le loro auto e moto hanno intasato sia la Variante sia i marciapiedi, rendendo impossibile la circolazione per i pedoni, l’assurdo è che di Polizia municipale neanche l’ombra.
Ho notato anche un’altra mancanza a mio avviso, l’assenza di strisce pedonali che permettano un atraversamento sicuro tra le fermate poiché l’ascensore è installato solo da un lato solo e per chi ha un passegino o usa una sedia a rotelle non è sicuro attraversare il quel punto.
Ma un problema su tutti è il più grave la totale assenza di parcheggi nelle vicinanze, non si può predendere di percorrere svariati chilometri a piedi per prendere la metropolitana, forse finquando fa caldo e non si corre per gli impegni di lavoro si può anche fare, ma quando si deve timbrare il cartellino e il tempo non è clemente non penso sia possibile.
In conclusione se non si vuole far finire la metropolitana come un bel giocattolo regalato alla città per motivi politici bisogna al più presto completare le opere di superfice come parcheggi e telecamere di controllo e visto che si devono costruire parcheggi in una zona come la ferrovia perché non approfittare e farli anche per i cittadini?

Rifiuti metropolinati 1
Rifiuti metropolinati 2
Rifiuti metropolitani 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>