Aversa, sversa rifiuti in via Cirillo, ma le telecamere dove sono?

Troppo spesso ci stiamo occupando degli sversamenti di rifiuti in pieno centro ad Aversa, questa pratica è figlia dell’ignoranza e dei mancati controlli dell’amministrazione.

Sono molti i punti dove sistematicamente vengono sversati rifiuti speciali e fuori orario e dove basterebbe veramente poco per risolvere il problema, ma sembra che da 20 anni le amministrazioni che si sono succedute sono a corto di idee.

Spesso si tratta di rifiuti provenienti dai tanti locali siti nel centro di città, i posti sono i soliti come via Cirillo e piazza Marconi, quì si sversa a tutte le ore e di tutto.
Quello che abbiamo notato e che spesso non sono i titolari dei locali a sversare, ma piuttosto incaricano qualche poveraccio che in cambio di qualche euro raccoglie lattine di olio o bottiglie e li sversano dove non dovrebbero.

Eppure esiste un’isola ecologica dove portare le lattine vuote o le bottiglie di vetro, possibile che questi pseudo imprenditori preferiscono pagare la TARSU per questi servizi ma poi inquinano il centro storico dove lavorano.

In questo caso la SENESI che si occupa della raccolta dei rifiuti può solo fare delle raccolte straordinarie che purtroppo sottraggono tempo e risorse per tenere la città pulita anche nelle altre zone.

Intanto in città si installano tante nuove telecamere, per sorvegliare cosa non si capisce visto che fino ad oggi tutte quelle installate non sono mai state utili o spesso non funzionavano, possibile che mancano pochi euro per installare una telecamera in questi punti e multare i responsabili?

Speriamo che la prossima amministrazione abbia più attenzione a questi problemi e soprattutto che i ristoratori che lavorano in città si facciano carico di un corretto smaltimento dei rifiuti.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>