Aversa: una serata tra degrado, vandali e sesso tra la gente.

Aversa 25/05/2014

Voglio raccontarvi una serata classica in giro per la città di Aversa, la mia città, quella che è stata totalmente abbandonata a se stessa, dove si vive giorno per giorno senza regole.

Ore 20:30 Prima tappa è il parcheggio del parco Pozzi, dove oltre ad un fondo stradale che è peggio di una mulattiera trovo 2 parcheggiatori abusivi stranieri che hanno tentato di estorcermi del denaro in cambio della tranquillità della macchina, il tutto a pochi metri dai vigili che preferiscono fare la guardia alla transenna che delimita l’inizio dell’isola pedonale di via Roma.

Ore 20:40 Seconda tappa piazza Vitt. Emanuele per una pizza dalla storica pizzeria Vitale, quello che trovo è una situazione di caos totale, dove centinaia di ragazzi più o meno adolescenti si divertono a gettare rifiuti nella fontana, mentre un’altro gruppo ha trasformato l’altra metà della piazza in un campo di calcio, creando non pochi problemi a chi vuole attraversare la piazza, il tutto sotto le costosissime telecamere che non funzionano.

Ore 22:45 Decido di percorrere a piedi via Roma in direzione parco Argo per prendere un gelato con la famiglia, è difficile anche spiegare cosa si prova a dover evitare da un lato le buche e i dissesti stradali mentre dall’altro bisogna evitare i centauri senza casco che sfrecciano anche sui marciapiedi, arrivo finalmente nel parco Argo è trovo una situazione ancora più folle, dove centinaia e centinai di moto e auto girano senza una meta mettendo in pericolo anche i pedoni sui marciapied, marciapiedi che oltre ad essere lerci, sono anche pieni di rifiuti differenziati come il vetro che non vengono prelevati da mesi.

Ore 00:00 Ritorno al parcheggio del parco Pozzi e i parcheggiatori abusivi sono sempre li a spillare denaro agli automobilisti, ma in più c’è anche ci ha deciso di sfogare i bollenti spiriti direttamente in auto e tra le famiglie con bambini che prendono l’auto per fare ritorno a casa.

Una situazione simile forse la si poteva trovare nel Bronks nei tempi peggiori, è stato un duro colpo vedere la vivibilità della città buttata nella spazzatura, mi è sembrato di vivere in un incubo, per fortuna sono riuscito a fare ritorno a casa sano e salvo.

Ci tenevo a denunciare il degrado nel quale l città è caduta, siamo messi peggio della passata amministrazione.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>