Aversa, gli strani esoneri dal grattino continuano.

Giuseppe Oliva

Aversa 19/10/2009

Leggo sul sito di PUPIA che il Sindaco ha fatto dietro front sull’esonero al pagamento del grattino di tutta l’amministrazione comunale, assessori e consiglieri compresi, riportando tale esonero solo per la zona di P.zza Municipio.

Questo però non basta a riportare il provvedimento nella legalità, infatti la circolare n° 1525 del 28/09/1981 del MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI ISPETTORATO GENERALE PER LA CIRCOLAZIONE E LA SICUREZZA STRADALE dice che: non si può riservare spazio su suolo pubblico se non per motivi di pubblico interesse, addirittura come esempio dice che è vietato riservare dello spazio per banche, uffici privati, alberghi, autovetture da noleggio, spazio sotto ai comuni con la generica dicitura: spazio riservato al comune, in quanto dette concessioni favoriscono interessi particolari.

Per provare che l’amministrazione continua a rilasciare questi permessi sono andato a filmare il cartello che fuori al Banco di Napoli in P.zza Sant’Anna dice: SPAZIO RISERVATO AL BANCO DI NAPOLI CON ORDINANZA N° 23 DEL 18/01/1990 Warning: video ID not specified!, ma non solo a P.zza Minicipio continua a essere attivo un cartello con scritto spazio riservato al comune e quanto pare anche questo è vietato.

Si invita il Sindaco Ciaramella al rispetto delle regole, rimuovendo questi cartelli che esonerano alcune persone dal pagamento del parcheggio.

Invito anche tutti i cittadini che notano auto parcheggiate senza grattino ma con cappelli o palette di quelle usate dalle forze dell’ordine appoggiate sul cruscotto, a fare una foto per segnalare l’accaduto indicando anche via e giorno e inviando il tutto a mezzo mail a oliva.giuseppe@yahoo.it, il tutto verrà pubblicato sul BLOG per denunciare chi approfitta della propria posizione per evadere il pagamento del parcheggio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>