Aversa, rampa per i disabili all’ufficio postale di via E. Corcioni, lo promette il Sindaco Ciaramella.

Aversa 12/04/2010

Giuseppe Oliva

Il Sindaco Ciaramella assicura che a breve l’ufficio postale di via Corcioni avrà la rampa di accesso per i disabili.

Noi tutti ringraziamo il Sindaco per l’impegno dimostrato nell’occasione, speriamo che non sia l’ennesima promessa non mantenuta.

Si perchè poco tempo fa prima delle elezioni e forse solo per fare campagna elettorale sul Corriere di Caserta si leggeva che il Sindaco si doveva incontrare con la società di gestione dei parcheggi per chiedere l’eliminazione del pagamento della sosta di domenica e nei festivi, certo che per uno che ha gestino in prima persona la gara d’appalto e la firma del contratto, avendo la delega ai parcheggi, è un comportamento anomalo visto che è stato lui stesso a decidere il pagamento di domenica e l’aumento ad € 1,50 ad ora del prezzo della sosta.

Ora senza fare sterili polemiche vorremmo capire come sia possibile dare l’agibilità di un ufficio postale senza aver controllato che ci fosse la possibilità di accesso per i disabili?

La norma che regolamenta l’abbattimento delle barriere architettoniche è del 1996, è mai possibile che solo dopo le denunce partite dalla stampa locale e dal CODACONS il Sindaco si sia deciso a prendere posizione in merito?

Vi facciamo rivedere il video che mostra le difficoltà che un disabile deve affrontare per accedere all’interno dell’ufficio postale.

Warning: video ID not specified!

Speriamo che in un futuro non troppo lontano si cominici a fare prevenzione su certi argomenti senza aspettare le segnalazioni dei cittadini.

One thought on “Aversa, rampa per i disabili all’ufficio postale di via E. Corcioni, lo promette il Sindaco Ciaramella.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>