Aversa, inaugurato l'ufficio postale in viale Kennedy.

inaugurazione_poste_business.JPG
Aversa 23/03/2010

Giuseppe Oliva

Ieri 22/03/2010 il Sindaco Ciaramella ha partecipato alla cerimonia per l’inaugurazione dell’ufficio postale business in viale kennedy.

Ci fa piacere che la città di Aversa abbia un nuovo ufficio postale business, ma questo non sgrava assolutamente gli atri uffici postali della città visto l’esiguo numero di utenti aziandali che si recano ogni giorno presso detti uffici, i problemi veri non sono stati ancora affrontati in una città che conta circa 100.000 persone nei giorni lavorativi e le file agli sportelli sono di svariate ore.

Per capire la rabbia degli utenti basta andare nei giorni di ritiro pensioni presso l’ufficio postale di viale Europa, in questo ufficio si formano file di svariate ore, gli utenti sono inviperiti perchè costretti anche a pagare la sosta per non incorrere in sanzioni per aver sostato nello spazio antistante l’ufficio postale.

Fortunatamente almeno questo ufficio è stato dotato di scivolo per i disabili, a differenza di quello di via E. Corcioni che nonostante le denunce fatte ne è ancora privo, eppure a questo ufficio è stata data l’agibilità da poco tempo dopo un rinnovo e una chiusura durata 7 mesi, ci chiediamo come sia possibile visto che la norma per l’abbattimento delle barriere architettoniche è vecchia come il mondo.

Tra le altre mancanze molto gravi è quì entra in gioco l’amministrazione, è il posto per i disabili che è privo dello scivolo per risalire sul marciapiede e di dimensioni inferiori ai 3.30 mt previsti dal C.d.S., vogliamo ricordare che questo uffico è storicamente affollatissimo quando si pagano le pensioni.

I cittadini si chiedono sempre più spesso del perchè proprio chi deve rispettare e far rispettare la legge non lo fa, possibile che anche l’informazione locale tralasci questi importanti argomenti?

Facciamo l’ennesimo appello alle istituzioni affinchè venga adeguato l’unico posto per disabili e si installi lo scivolo per superare i due scalini all’ingresso.

Vi riproponiamo un video che dimostra le enormi difficoltà che ha un disabile per poter espletare anche la semplice discesa dall’auto, il rischio di essere investito è molto alto.
Warning: video ID not specified!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>