Aversa, Amoroso e Oliva si dimettono dalla commissione parcheggi, dichiarando che il piano contiene delle "imperfezioni insanabili".

Aversa 23/06/2010

amorusoalfonso oliva

Giuseppe Oliva

Oggi il comitato anti strisce blu ottiene una nuova ed importantissima vittoria, le prime indiscrezioni erano già arrivate nella serata di ieri, ma oggi c’è stato il comunicato ufficiale dei diretti interessati.

Carlo Amoroso e Alfonso Oliva si sono dimessi, rispettivamente da presidente e componente della commissione parcheggi, dichiarando che in questo piano ci sono delle imperfezioni insanabili, inoltre lamentano un’inesistente dialogo con il sindaco Ciaramella e il comandante Guarino, dichiarando che entrambi hanno sempre fatto orecchie da mercante sulle richieste avanzate dalla commissione.

La mancanza di dialogo è stata più volte denunciata anche dal comitato, che in 3 anni non è mai riuscito a farsi ricevere dal Sindaco Ciaramella, le uniche risposte avute dal comandante Guarino sono sempre state vaghe e senza nessun riferimento normativo.

Forse se tutti avessero lavorato negli interessi dei cittadini, come hanno fatto in questi mesi i cosidetti consiglieri “dissidenti”, oggi non saremmo a questo punto, purtroppo il Sindaco Ciaramella è riuscito a dire una quantità abnorme di bugie su questo piano parcheggi, ha cominciato in consiglio comunale nel novembre 2009, affermando il carattere sperimentale del piano, quando nel lugio 2009 aveva già firmato un contratto da 10 milioni di euro in 5 anni, inoltre se era sperimentale perchè non ci ha fatto pagare con i soldi del monopoli??, in seguito ha iniziano ad indicare come creatore di questo piano parcheggi l’ex Consigliere Regionale Sagliocco Giuseppe, in ultimo in un’intervista rilasciata a Pupia il 18/05/2010, ha affermato che il piano parcheggi è stato redatto da una società esterna, insomma il Sindaco non ha proprio le idee chiare in questo perdiodo.
Warning: video ID not specified!

Insomma in tutti questi mesi i cittadini non sono mai riusciti a sapere la verità dal Sindaco, ma c’è sempre tempo per capire, infatti i cittadini sono tutti invitati a partecipare al consiglio comunale sulle strisce blu che si terrà il 28/06/2010 alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del Comune di Aversa.

Le dichiarazioni di Amoroso fanno sorridere, perchè lui stesso qualche mese fa difendeva questo piano parcheggi e gli interessi della società di gestione, affermando che se si eliminava la sosta di domenica, la società avrebbe avuto delle perdite economiche, ora bisogna chiedersi come mai questo cambio così repentino di opinione?

Forse questo piano dopo le denunce in procura e le indagini in corso sta iniziando a scottare un pò troppo, l’impressione è che tutti vogliano abbandonare la nave che affonda del Sindaco Ciaramella.

Ovviamente il comandante non abbandona mai la nave che affonda e mi sa che presto vedremo il Sindaco Ciaramella e il comandante Guarino affondare con il loro illegale piano parcheggi.!!!!

Riportiamo per intero l’articolo apparso oggi su Pupia.TV.
—————————————————————————————————————————-

AVERSA. Il piano parcheggi nella città normanna miete altre due “vittime”. Certo è che davvero non deve essere di gradimento il provvedimento adottato da più di otto mesi, non solo ha incassato il secco dissenso delle associazioni dei consumatori, dei cittadini, dei commercianti, dei partiti di opposizione e di maggioranza (vedi gli esponenti del Pdl legati alla frangia cosiddetta “dissidente”), ma anche di un numero sempre più alto di consiglieri comunali. Ultimi, ma solo in ordine temporale, i consiglieri della Pdl, Alfonso Oliva e Carlo Amoroso, che si sono dimessi da presidente e componente della commissione consiliare parcheggi. Inoltre, Amoroso lascia anche la commissione speciale di cui era presidente.

La ragione è semplice secondo i consiglieri: il piano che prevede la sosta a pagamento sul territorio cittadino presenta delle imperfezioni ed è impossibile risanarle. L’impossibilità, ad avviso dei due dimissionari, risiede nell’inesistente dialogo con i due altri componenti della commissione speciale, il sindaco Domenico Ciaramella ed il comandante dei Vigili Urbani Stefano Guarino.

“Mercoledì mattina ho rassegnato le mie dimissioni – ha precisato Amoroso – dopo i continui tentativi di discutere seriamente sul piano parcheggi cittadino. Come membro della commissione speciale avrei dovuto portare le richieste di modifica al capitolato d’appalto, pervenutemi dagli altri consiglieri comunali. Ebbene qualsiasi fosse la richiesta non era né accolta né presa in considerazione dal sindaco e dal comandante Guarino. Faccio un paio di esempi: le strisce gialle per i residenti di Piazza Municipio e le strisce rosa per le donne in gravidanza. In questa occasione il primo cittadino ed il dottor Guarino hanno fatto orecchie da mercante considerando la richiesta non utile”.

Lunedì 28 è previsto il Consiglio comunale sulle strisce blu, il clima sarà di certo incandescente, soprattutto perché Ciaramella si troverà a fare i conti con la sua stessa maggioranza che, quasi compatta, si schiera contro il provvedimento.

Intanto, il documento interpartitico firmato nella mattinata di mercoledì sposta il rimpasto di giunta a dopo l’approvazione del bilancio programmatico, il che la dice lunga sulla situazione politica dell’attuale maggioranza. Se un paragone è concesso lo si potrebbe fare osservando un equilibrista che durante uno spettacolo si esibisce su di un filo sottile. In una mano ha la politica, nell’altra i parcheggi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>