Discarica in pieno centro all’uscita Ponticelli Barra, una bomba ecologica pronta ad esplodere.

Aversa 27/06/2013

Provare a documentare il numero di discariche abusive presenti in Campania e come provare a contare le banche presenti in Svizzera.

Troppe quelle nascoste sotto i terreni coltivati, moltissime quelle presenti sotto i cavalcavia dei vari assi mediani, sicuramente quelle nascoste sotto i terreni coltivati hanno bisogno di essere scoperte con indagini, ma come la mettiamo per quelle presenti ai margini di ogni accampamento rom della Campania?

Questo video è stato girato all’uscita dell’asse Ponticelli Barra, quì la situazione è drammatica e non è possibile fare finta di non vedere, non stiamo parlando di un sacchetto di rifiuti buttato dal finestrino ai margini della strada, ma parliamo di una montagna di rifiuti a perdita d’occhio.

 

Non ho potuto approfondire più di tanto, visto che già Luca Abete inviato di Striscia La Notizia fu malamente cacciato proprio dai rom presenti in zona, che evidentemente hanno interesse a sfruttare i materiali scaricati abusivamente.

Ci sono domande che i residenti della zona e della Campania in generale si fanno da anni, purtroppo il silenzio da parte delle istituzioni è totale.

Possibile che nessuno possa mandare via persone che accumulano rifiuti in questa maniera?

Possibile che non ci sono pochi euro in cassa per installare una telecamera che sia in grado di riconoscere chi scarica i rifiuti in questa zona e perseguirlo come prevede la Legge?

Possibile che non si riesca a controllare con una pattuglia la zona?

La Campania era una terra felix dove si potevano coltivare frutta e verdura in gran quantità, purtroppo la mala politica e la delinquenza hanno distrutto una regione riempendola di costruzioni abusive e discariche a perdita d’occhio, ormai il territorio è talmente saturo di rifiuti di ogni tipo, spesso si tratta di rifiuti provenienti dal nord Italia, che non esiste più la possibilità di bonificare i suoli.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>