Aversa: inaugurazione flop per la villetta comunale di via Luca Giordano, aperta ma senza nessun servizio.


Ecco in che maniera l’amministrazione Ciaramella ha consegnato alla cittadinanza quella che doveva essere una villetta comnunale costata ben 260.000 euro dei fondi URBAN.

Le immagini parlano da sole, questa villetta sita in via Luca Giordano è stata già oggetto della nostra attenzione con un servizio che mostrava uno dei tanti sprechi di questa amministrazione, un’opera conlusa 3 anni fa e che solo oggi viene consegnata ai cittadini.
Warning: video ID not specified!

A prima vista l’apertura può sembrare una buona notizia, ma a ben guardara questa villetta non è fruibile se non per pochi minuti, infatti mancano del tutto panchine per riposare e scambiare due parole con amici, non ci sono cestini, ne tantomeno alberi sotto i quali ripararsi durante la calura estiva, inoltre i servizi igienici presenti nella struttura sono chiusi, rendendo impossibile per le famiglie e le persone anziane usufruire della struttura per un tempo prolungato, l’unica cosa a funczionare sono le due fontanine, ma è meglio non bere troppo….

Noi del Comitato, ma anche molti cittadini, ci chiediamo il perchè si è aperta un’opera alla quale mancano le necessarie strutture per potersi definire luigo di intrattenimento?

Forse le pressioni ricevute da esponenti politici da sempre contro questi sprechi, ha fatto prendere una decisione affrettata, del resto questa opera è rimasta chiusa per ben 3 anni, tanto valeva aspettare il completamento degli arredi urbani e di qualche albero, possibilmente già adulto, altrimenti bisognerà aspettare molti anni prima di potersi godere un pò d’ombra.

Il Comitato Strisce Blu ha già provveduto a segnalare questo spreco alla Corte dei Conti, forse molti non sanno che i fondi che vengono concessi ai Comuni per opere di questo tipo non vanno sprecati, ma da una prima analisi non mi sembre che ques’opera possa essere costata 260.000 euro, in fondo hanno solo recintato un pezzo di tenna e costruito con pochi mattoni una casetta con dei servizi, inoltre è stata completata 3 anni fa ma è rimasta chiusa e l’amministrazione interrogata sul peerchè ci ha risposto che non sapavano a chi affidare la gestione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>