Aversa, parcheggi per disabili accupati abusivamente. Guarino:”i controlli ci sono”

Aversa 09/04/2010

Giuseppe Oliva

Il nuovo piano parcheggi fortemente voluto dal Sindaco Ciaramella sta continuando a creare non pochi problemi ai cittadini di Aversa, le categorie più colpite come sempre sono le più deboli, purtroppo la caccia ad un posto per l’auto che non si paghi è continua e automobilisti senza scrupoli vanno ad occupare i posti riservati ai diversamente abili esponendo falsi tagliandi o occupando il posto per l’intera giornata come se fosse riservato solo a loro.

Sono molte le segnalazioni che ci arrivano dalle associazioni dei disabili che denunciano il mancato rispetto dei posti a loro riservati.

A seguito di queste segnalazioni abbiamo indagato a fondo scoprendo che effettivamente qualcosa non va, infatti i posti per i disabili ma anche quelli per le moto oltre al posto di carico e scarico merci, vengono utilizzati sempre dalle stesse auto per tutta la giornata e molto spesso con tagliandi invaliti scaduti o falsi, oltre a permessi di sosta provvisori non più validi, stranamente queste auto non vengono sanzionate, un pò come capita con le auto dei dipendenti comunali parcheggiate sotto il municipio con falsi permessi di sosta.

Per più giorni abbiamo fotografato le auto in sosta in Via Cavour notando come sempre le stesse auto sostano in stalli riservati ai diversamente abili senza averne diritto esponendo falsi tagliandi o addirittura essendone sprovvisti del tutto, ma ancora è una pessima abbitudine di alcune auto sostare negli spazi riservati alle moto e ancora sempre in Via Cavour lo spazio riservato al carico e scarico merce è sempre costantemente occupato dallo stesso furgone, o ancora auto con il permesso di sosta per P.zza Municipio sostano sempre in Via Cavour senza che nussuno dica nulla.

Eppure il Comandante Stefano Guarino ha assicurato che esiste una tak force che controllo proprio queste infrazioni, strano non averli mai incontrati in questa zona, speriamo che questa segnalazione che non sarà l’ultima possa essere d’aiuto agli organi preposti al controllo a far rispettare il corretto sfruttamento degli stalli di sosta.

La zona è centrale, si tratta di una traversa di Via Roma che porta in P.zza Vitt. Emanuele, da quì passano agli giorno decine e decine di vigili urbani e ausiliari del traffico che nulla fanno per porre fine a questo illegale modo di utilizzare gli stalli di sosta.

Eppure in zona vi è anche installata una telecamera di controllo, quindi nessuno può dire di non aver visto nulla, comunque pubblichiamo di seguito alcune foto scattate in questi giorni, proponendoci di scattarne delle nuove ogni giorno fino a quando la legalità non verrà ristabilita, la legge è uguale per tutti è non basta avere delle conoscenze per evitare di pagare il parcheggio o non essere multati.
img_0084.JPG
img_0083.JPG
img_0085.JPG

img_0088.JPG

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>