Aversa: attraversamenti pedonali dalla dubbia sicurezza.

Aversa 10/03/2011

Aversa è una città senza Codice della Strada, un città nella quale si realizzano marciapiedi alti 40 centimetri, oppure larghi appena 90 centrimetri, contro qualsiasi norma non solo del Codice della Strada, ma anche del buon senso.

Il Ministero detta chiare norme sulla costruzione delle strade e marciapiedi, ma ad Aversa ci superiamo sempre, riuscendo addirittura a cadere nel ridicolo, come dimostra il vidio girato oggi il via Lennie Tristano.


Il video mostra alcuni attraversamenti pedonali alquanto bizzarri, infatti per chi proviene da via E. Corcioni e procede sul marciapiede destro arrivato all’incrocio con via Tristano per attraversare sulle strisce pedonali, deve prima andare a destra, ma poi una volta sulle strisce pedonali si accorge che le stesse finiscono contro un muro, lungo il quale si parcheggiano sempre delle auto, costringendo il pedone a tornare sui suoi passi per ritrovare il marciapiede.

Sul versante di via E. Corcioni non va meglio ne per le auto ne per i pedoni, infatti quì l’attraversamento pedonale è stato posizionato dopo la linea di stop dei veicoli, purtroppo i veicoli provenienti da via Corcioni devono impegnare l’attraversamento pedonale per poter avere una corretta visuale delle auto che provengono da sinistra, rendendo di fatto inutilizzabile le strisce pedonali.

Insomma una situazione che rasenta il ridicolo, quà non c’è bisogno di essere un profondo conoscitore delle norme, ma basta solo avere un cervello funzionante.

Speriamo che l’amministrazione faccia delle modifiche alla segnaletica per aumentare la sicurezza di questo incrocio, dove gli incidenti sono frequenti.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>