Aversa: a natale 2010 l'amministrazione Ciaramella regala tante belle multe a chi ha fatto visita alla nostra città

Aversa 27/12/2010

Il natale 2010 ha regalato tante belle multe a chi ha scelto la città Normanna come meta per una passaggiata o possibili acquisti.

Strano perchè l’amministrazione a più riprese ha annunciato l’eliminazione del pagamento di domenica e nei giorni festivi, ne sono la prova i tanti comunicati stampa usciti a più riprese.

Ma come sempre il Comitato Strisce Blu ha avuto ragione anche questa volta, del resto il Sindaco Ciaramella nei vari consigli comunali sul tema ha sempre difeso e non solo lui gli incassi della società privata che gestisce la sosta a pagamento, affermando che “questa società non era quì per fare beneficenza e se si eliminava la sosta a pagamento nei festivi bisognava dargli qualcosa in cambio”.

Ovviamente l’eliminazione della sosta di domenica e nei festivi comporta una variazione significativa del contratto firmato nel luglio 2009, ed è un reato amministrativo modificare un contratto in corso d’opera, i nostri legali hanno già pronta la carta bollata per denunciare quest’ennesima illegalità alla magistratura competente.

Ma del resto l’amministrazione è così attenta a tutelare gli interessi di una ditta privata, che manda gli agenti della Polizia Municipale, pagati dai contribuenti per tutt’altri compiti, a fare la scorta armata quando vengono svuotate le cassette dei parcometri, ovviamente anche questo episodio che si configura come un danno erariale è stato denunciato alla Corte dei Conti.

Il Comitato è venuto in possesso dell’ordine di servizio che il Comandante Guarino ha affisso in bacheca, che riportiamo di seguito.

Ma le irregolarità non finiscono quì, il Comitato è venuto a conoscenza che l’ordinanza sindacale 215 del 31/07/2001 indicata nei verbali, comprende solo i primi 600 stalli a pagamento istituiti nel 2001, poi estesi a 900 negli anni successivi ed infine nel 2009 a 1.650.

Questo significa che molte migliaia di verbali sono stati elevati illecitamente, il Comitato Strisce Blu consiglia a chi ha pagato multe o multine nelle strade non comprese nell’ordinanza sindacale n° 215 del 31/07/2001, di fare causa per risarcimento sia per la l’importo della multa pagata che per gli interessi e relative spese legali.

Pubblichiamo la delibera alla quale fa riferimento l’O.S. 215 del 31.07.2001, per permettere a chi avesse ricevito un vebale di controllarne la regolarità.

C’è chi si è accorto di questo errore, sfruttandolo per vincere ben 15 ricorsi presentati al G.d.P. di Aversa.

Ovviamete perdere un causa del genere per l’amministrazione ha un costo non indifferente, ma il Comandante Guarino ha pensato di reperire questi fondi dagli introiti derivanti dalla sosta a pagamento, cosa ovviamente illegale perchè non prevista dall’art. 208 del C.d.S.
Pubblichiamo una delle tante delibere con evidenziato l’importo di ben 20.000 euro per sgravi fatti nell’anno 2009.

Mentre quello che segue sono le disposizioni dell’art. 208 del C.d.S., basta leggerlo per capire che ad Aversa i fondi derivanti dalle sanzioni amministrative non sono utilizzati come previsto.

Il Comitato ha una convenzione con un’importante studio legale di Aversa, pronto a supportare chi intende tornare in possesso delle cifre indebitamente introitare dall’amministrazione, per contatti inviare una mail a: oliva.giuseppe@yahoo.it oppure contattare il nostro ufficio allo 02.45074481.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>