Aversa, forse non tutti sanno che………….

Aversa 07/06/2010

benvenuto guarino

Giuseppe Oliva

Conoscere il passato di una persona è fondamentale per valutarne le capacità, soprattutto quando si tratta del comandante della Polizia Municipale della città di Aversa.

Una città come Aversa con molti problemi come viabilità, microcriminalità, problemi di parcheggio, ha scelto a detta del Sindaco Ciaramella il migliore sulla piazza.

L’attuale comandante della Polizia Municipale di Aversa Stefano Guarino, ha prestato servizio in varie città prima di approdare ad Aversa, tra cui la città di Bacoli.

I cittadini e i gestori dei lidi di Bacoli però non hanno un buon ricordo della sua gestione, visto che è stato il promotore del tanto discusso ticket di 5 euro per l’ingresso in città.

Ticket che sommato alla crisi economica e all’inquinamento delle acque ha portato all’occupazione del comune di Bacoli nel 2009.

Ma i Bacolesi sono gente caparbia, hanno creduto nella incostituzionalità del ticket sin dal primo giorno, portandoli ad intraprendere una causa per danni nei confronti del Comune.

La sentenza è uscita, ed ha condannato il comune a rimborsare il ticket a tutti quelli che hanno conservato la ricevuta, oltre ad un rimborso economico per i lidi che hanno subito un danno dal provvedimento.

Questo a Bacoli e ad Aversa???

Ad Aversa il comandante Guarino ha già ricevuto una denuncia per falso in atto pubblico, per aver dichiarato la città zona di particolare rilevanta urbanistica dell’anno 2007, ben 2 anni prima che venisse firmata la delibera di giunta.

denuncia-falso-3.jpg

Grazie a questa falsa dichiarazione il Comune di Aversa ha potuto incamerare per ben 9 anni gli introiti di 400 stalli fatti abusivamente, oltre alle migliaia di verbali che la cassazione ha dichiarato nulli con la sentenza 116/2007.

Punti che certamente non giocano a favore di una persone che il Codice della Strada deve conoscerlo a memoria, purtroppo non sono bastate neanche le circolari chirificatorie del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a firma del direttore generale Ing. Sergio Dondolini, sulla corretta applicazione delle norme in materia di sosta a pagamento a far cambiare idea al nostro comandante Guarino.

Il Ministero a seguito delle nostre richieste ci ha inviato la documentazione che chiarisce come e dove fare le strisce blu, invitiamo tutti alla lettura, poi lascio ai cittadini le conclusioni se continuare a pagare per delle strisce blu illegali o se fare sciopero civile rifiutando di pagare qualsiasi richiesta di una società privata, per poi proporre ricorso in un secondo tempo.

Le circolari parlano di strisce blu fuori della carreggiata, chiariscono che senza la custodia del veicolo la società di gestione non può pretendere denaro, inoltre nella circolare si legge chiaramente che la sosta a pagamento è regolamentata dall’art. 7 e non dal 157, come invece ripete il comandante guarino da anni emettendo migliaia di verbali sbagliati.

Questi sono danni economici per l’amministrazione Comunale, costretta a costituirsi in giudizio con la certezza di essere condannata, alla fine è sempre il cittadino a rimetterci sia quando vince che quando perde, perchè i costi del comune si riversano sempre sui cittadini.

estratto-circolare-ministeriale-sosta-a-pagamento-testata.JPGestratto-circolare-ministeriale-sosta-a-pagamento-1.JPGestratto-circolare-ministeriale-sosta-a-pagamento.JPG5954 parte 15954 parte 2circolare-1790-art-157-parte-1.jpgcircolare-1790-art-157-parte-2.jpg

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>