Aversa 10 milioni in 5 anni: il pizzo blu lo pagano gli aversani…

Aversa 25/06/2010

ciaramella121.jpg

Giuseppe Oliva

10 Milioni di auro in 5 anni ecco la cifra per la quale il Sindaco Ciaramella ha ceduto la città di Aversa.
10 MILIONI IN 5 ANNI CONTRATTO ATI COMUNE DI AVERSA

Questo è un dettaglio del contratto firmato dal Sindaco Ciaramella il 22/07/2009, contratto dal quale non si sfugge, quindi la smettesse di prenderci in giro annunciando modifiche che non potranno mai essere accolte, ma anche se si riuscisse a spuntare l’eliminazione della sosta di domenica i problemi per noi cittadini aumenterebbero, infatti la socità per rientrare nel budget dei 10 milioni aumenterebbe il numero delle auto rimosse.

Facciamo due conti per meglio chiarire di cosa stiamo parlando, la ICARO che gestiva in precedenza le aree di sosta aveva circa 12 dipendenti, costi di gestione abbastanza ridotti, non aveva installato parchimetri che hanno un costo di 5.000/6.000 euro l’uno oltre alla manutenzione, pagava un fitto per le aree in concessione di 80.000 euro l’anno, gestendo circa 900 stalli, con un’incasso medio annuale di 800.000 euro, 4 milioni in 5 anni.

La nuova società di gestione cosidetta ATI è formata da 3 società, ICARO, SMART PROJECT, CONSORZIO URBANIA VIVERE LA CITTA’, deve gestire circa 1.695 stalli a pagamento che se tutto va bene dovrebbero fruttare 1.500.000 euro l’anno, sui ricavi deve fornire il 18% al Comune di Aversa, ha il doppio dei dipendenti della ICARO, 2 carri attrezzi, ha installato 55 parchimetri per un valore di 330.000 euro, ha un grosso capannone dove custodire i veicoli, paga un fitto di 285.000 euro per le aree in concessione.
PERCENTUALE 18% PER IL COMUNE CONTRATTO ATI

Questi dati da soli fanno capire quento è grave la situazione, infatti per arrivare ai 2 milioni di euro l’anno la società deve per forza rimuovere un certo numero di veicoli, vogliamo ricordare che ogni rimozione frutta 160 euro oltre alla custodia giornaliera.

Purtroppo questo contratto è altamente lesivo per gli aversani, nessuna correzione potrà mai risolvere il problema, del resto lo stesso ex presidente della commissione parcheggi Carlo Amoroso ha dichiarato che questo piano parcheggi contiene delle irregolarità insanabili.

In questi ultimi 8 mesi i comitato anti strisce blu ha sempre denunciato documenti alla mano le irregolarità contenute in questo piano parcheggi, mentre il Sindaco Ciaramella ha continuato a dire solo bugie, parole mai confermate da nessun documento, tant’è che in 8 mesi di polemiche e rivolte di comitati civici e consiglieri “dissidenti” non è stata accolta ancora nessuna richiesta e nessuna potrà mai essere accolta.

Neanche l’abbandono del presidente della commissione parcheggi e di un suo componente fanno demordere il nostro Sindaco Ciaramella, che non si arrende neanche di fronte a quest’ennesimo ostacolo, decidendo di continuare a prendere in giro gli aversani.

Lunedì 28/06/2010 dalle ore 18:00è stato indetto un consiglio comunale proprio sull’argomento strisce blu, i cittadini sono invitati a partecipare, per eprimere anche solo con la presenza il proprio “NO” a questo modo di far arricchire le società private di gestione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>