Roma, minicar disintegrata gravissima la conducente 16enne.

Roma 07/01/2010

Minicar il fenomeno di questi ultimi anni sta mietendo tante vittime innocenti, la colpa è sicuramente di una normativa molto lacunosa, che ha creato due grossi problemi, il primo è stato permettere l’importazione di giocattoli di plastica da 40kh, il secondo ancor più grave è stato permettere a ragazzi minorenni di portare queste trappole infernali con il semplice esame per ciclomotore.

Gli incidenti con questi giocattoli sono molto gravi, basta un’urto a pochi kh per mandare in frantumi questi giocatoli, con conseguenze sempre molto gravi per viaggia a bordo.
Warning: video ID not specified!

I ragazzi che si mettono alla guida di questi mezzi non hanno l’esperienza per affrontare le trafficate strade cittadine, si vedono spesso molte persone stipate in queste scatolette sfrecciare nel traffico infrangendo tutte le norme di sicurezza.

Purtroppo la Polizia Municipale nel 90% dei casi non effettua nessun controllo preventivo, lasciano che l’incoscienza di questi ragazzi si trasformi sempre in tragedia.

Ieri sera l’ultimo episodio a Roma intorno alle 22:30, riportiamo la notizia apparsa sul sito www.leggo.it

Grave incidente ieri sera intorno alle 22.30 in viale Jonio, in zona Prati Fiscali.
Nello scontro sono state coinvolte una microcar, su cui viaggiavano due ragazze minorenni, e un’auto guidata da un uomo di 50 anni.
A quanto si apprende, nell’impatto la microcar si è disintegrata in mille pezzi e il motore, schizzato in aria, ha danneggiato tre auto in sosta. Le due ragazze, distese per terra e prive di conoscenza, sono state trasportate in ospedale.
La più grave sarebbe una 16enne ricoverata in prognosi riservata al Pertini.
L’altra, una 15enne, è stata trasportata al policlinico Umberto I.
Sul posto per i rilievi la polizia municipale.
Da una prima ricostruzione sembra che la microcar stesse effettuando un’inversione quando si è scontrata con l’auto.
Ferito lievemente anche anche il conducente della macchina.

16ENNE GRAVISSIMA Combatte tra la vita e la morte la 16enne coinvolta nell’incidente della scorsa notte su viale Jonio.
A quanto si apprende, la giovane è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Pertini e le sue condizioni sarebbero molto gravi.
Fuori pericolo l’altra ragazza, una 15enne, ricoverata all’Umberto I.
Rimane ancora da chiarire quale delle due giovani stesse al volante della microcar che, dopo l’impatto con l’auto, si è semi ribaltata e disintegrata in vari pezzi.
La ragazze sono state infatti sbalzate fuori dall’abitacolo e hanno perso conoscenza.
A prestare i primi soccorsi un’infermiera che si trovava in un locale nei pressi del luogo dell’incidente ed è scesa in strada dopo aver sentito il forte botto.
La polizia municipale del Gruppo IV è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>