Aversa, il comitanto anti strisce blu scrive al Presidente Napolitano.

STRISCE BLU ILLEGALI
Aversa 27/01/2010

Giuseppe Oliva

Nonostante le 200 diffide consegnate al Sindaco Ciaramella dai cittadini per invitarlo al rispetto delle norme del C.d.S. al Comune si continua a girare intorno al problema, chiedendo vari accorgimenti volti a far sembrare il piano parcheggi un pò meno amaro.

In questi giorni si legge suoi quotidiani che i componenti della commissione parcheggi hanno portato varie proposte, tra cui l’eliminazione della sosta a pagamento di domenica e nei giorni festivi infrasettimanali, purtroppo si continua a mettere pezze ad un piano parcheggi che è illegale sotto molti aspetti.

Possibile che nonostante le denunce fatte nessun esponente della giunta prende in mano un Codice della Strada e si informa su cosa dice l’art. 7 comma 6?

Possibile che siano tutti complici di Ciaramella?

Visto il muro di eretto dal Sindaco Ciaramella a difesa del suo piano parcheggi, il COMITATO ANTI STRISCE BLU DEL COMUNE DI AVERSA ha deciso di chiedere aiuto al Presidente della Repubblica Napolitano, nella speranza che possa far tornare un’area di legalità nella città di Aversa.

Vi allego la lettera.
—————————————————————————————————————————-

Giuseppe Oliva
Via Diaz 52
Aversa 81031 (CE)
Tel 0818903939 – 3357904872
oliva.giuseppe@yahoo.it

http://aversa.blogolandia.it

Ill.mo
Presidente della Repubblica
Giorgio Napolitano

26/01/2010
Oggetto: richiesta di aiuto per fermare la privatizzazione della mia città.

Buongiorno Ill.mo Presidente Napolitano, spero che questa mia lettera le arrivi al cuore perché con è con il cuore che le scrivo a nome delle migliaia di cittadini che fanno parte del COMITATO ANTI STRISCE BLU.

Purtroppo da qualche mese il nostro Sindaco Ciaramella al quale abbiamo dato il voto per ben 2 volte ha deciso di privatizzare la città di Aversa.

Aversa è la città della mozzarella, delle scarpe, la città delle mille chiese, quasi la facevano provincia, purtroppo il Sindaco ha consegnato la città nelle mani di una societa privata che ha dipinto le odiate e illegali strisce blu ovunque, strade, piazze sia sopra sia intorno, marciapiedi, insomma tutta la città è divenuta un enorme parcheggio a pagamento, il tutto contravvenendo alle più elementari norme del C.d.S. che all’art. 7 comma 6 prescrivono l’installazione dei parcheggi al di fuori della carreggiata e delimitati da cordoli di sicurezza, perfino le dimensioni degli stalli non corrispondono alle misure minime previste dal Ministero dei Lavori Pubblici, si arriva fino a 40 centimetri in meno, rendendo pericoloso anche aprire la portiera che purtroppo finisce per invadere la corsia dello scorrimento dei veicoli.

Questa società privata è stata autorizzara dal Sindaco Ciaramella a pretendere 18 euro al giorno di parcheggio per 365 giorni l’anno senza interruzione neanche il giorno del Santo Natale, il tutto per la mostruosa cifra di 6.570 euro l’anno, senza concedere forme di abbonamento ai residenti e commercianti, se non per un ristretto numero di fortunati pari a 170 su 1.700 posti a pagamento rispetto a 33.000 vetture presenti sul territorio.

Purtroppo le ingiustizie che i cittadini stanno subbendo non finiscono quì, infatti, tutti gli assessori e consiglieri comunali in carica si sono fatti l’esonero dal pagamento del grattino, ma una volta non si chiamava abuso d’ufficio un simile comportamento?, per non parlare dei tanti che lavorano al comune che per non pagare il parcheggio espongono in bella vista sul parabrezza coloriti stemmi comunali che non hanno nessun valore, ma servono agli ausiliari del traffico come indicazione che quell’auto non va multata.

Per non parlare di esponenti dell’amministrazione che hanno fatto dei parcheggi privati un vero è proprio business, arrivando a consumare anche la corrente del comune, ovviamente senza pagare nulla, questi fatti assurdi da un lato è gravissimi dall’altro sono stati denunciati alle autorità competenti che hanno provveduto all’immediato distacco, quello che non è chiaro è il motivo per il quale il Sindaco da noi cittadini sollecitato più volte al recupero dell’energia consumata abusivamente non ha ancora avviato un procedimento atto a tutelare gli interessi dei cittadini, tutti questi episodi di illegalità sono documentati all’interno del blog http://aversa.blogolandia.it.

In tutti i modi abbiamo cercato di farci ricevere dal Sindaco Ciaramella, purtropppo ogni tentativo è stavo vano, neanche Striscia la Notizia con il suo sagace servizio andato in onda il 2 gennaio di quest’anno è riuscita a far cambiare idea al Sindaco, eppure nel servizio si vedeva chiaramente che qualcosa non andava, gli stalli avevano le misure più svariate, per non parlare degli stalli per i disabili privi dello scivolo obbligatorio per risalire sul marciapiede senza pericolo.

Questi fatti sono stati denunciati alle competenti autorità giudiziarie oltre che segnalate al Prefetto di Caserta, ma l’impressione è che ci sia una sorta di omertà è che nessuno voglia assumersi la responsabilità di aprire un’indagine su quello che sta succedendo ad Aversa, neanche una denuncia per falso in atto pubblico fatta ai danni del comandante dei V.U. Stefano Guarino è servita a smuovere il torpore nel quale versa la Procura di S.M.Capua Vetere su questi argomenti.

Questa lettera le arriva come ultima speranza che lei possa far rispettare la legge all’attuale amministrazione Ciaramella, nella speranza che altri non seguano questo medoto estorsivo per risanare i bilanci comunali.
Resto in attesa di un sul riscontro.

Distinti saluti

One thought on “Aversa, il comitanto anti strisce blu scrive al Presidente Napolitano.

  1. Salve,

    in qualità di cittadina aversana, la ringrazio per il suo impegno per la città, nonché per il ruolo di portavoce delle tante problematiche che diffondono sul territorio aversano un comune dissenso verso l’attuale sindaco in carica.

    Terrei però a precisare, che, prima di inviare la suddetta lettera, sarebbe gradita una sua rivisitazione al fine di evitare di essere derisi dal capo dello Stato in persona, per la forma, lo stile e gli errori in essa contenuti.

    Mi permetto di fare questa precisazione, in quanto, lavorando nelle sedi di quelle istituzioni, é gradito un certo protocollo.

    Cordialmente.
    Daniela Morrone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>