Aversa sosta a pagamento, il Comune difende i profitti della società di gestione.

STRISCE BLU ILLEGALI

Aversa 10/02/2010

Giuseppe Oliva

Le polemiche sul nuovo piano parcheggi voluto dal Sindaco Ciaramella non accennano a diminuire.

In questi giorni si è riunita la commissione istituita ad hoc per valutare i suggerimenti dei residenti per smussare gli estremismi contenuti in quello che io reputo il peggior piano parcheggi d’italia.

Purtroppo sia i residenti che i consiglieri “Capasso, Mariniello, Marrandino, Marino” si sono visti rifiutare tutte le richieste fatte.

Le richieste formulate erano legittime e andavano nella direzione dei cittadini, infatti l’eliminazione della sosta di domenica e nei festivi, gli abbonamenti a tutti i residenti, dimensione degli stalli a norma, scivolo di sicurezza per i disabili, riduzione del prezzo a euro 0,50, sono solo alcune richieste che nelle altre città solo la norma, purtroppo il presidente della commissione Carlo Amoroso si è preoccupato solo dei profitti della società di gestione, dichiarando “non è scontata l’eliminazione del ticket nei festivi, anche solo in parte della città perchè porterebbe un danno economico alla ditta”, dimenticavo che tanto i problemi sono dei cittadini perchè consiglieri e assessori comunali hanno commesso abuso d’ufficio facendosi l’esonero dal pagamento del ticket “tranne i soliti dissidenti che hanno rinunciato a questo privileggio”.

Ma il piano parcheggi non doveva risolvere i problemi di viabilità?

Strano scoprire che l’unica preoccuopazione di chi ci amministra va nella direzione di una società privata!!

Ma i cittadini in tutto questo contano qualcosa?

L’impressione è che siamo trattati sempre più come sudditi, che non hanno nessun potere decisionale sul proprio futuro, ma non siamo in democrazia??

Un vecchio proverbio dice: errare è umano perseverare è diabolico, possibile che nessuno dell’amministrazione “tranne i consiglieri dissidenti” hanno capito che nessuno vuole questo piano parcheggi?

La carta bollata farò il proprio corso mettendo a posto le cose, intanto però chi ha partecipato a questo scempio, parlo sia della maggioranza che dell’opposizione devono vergognarsi per il danno economico che stanno arrecando alla già fragile ecomonia della città di Aversa.

Le colpe non sono tutte dei nostri amministratori, infatti i cittadini hanno la loro parte di responsabilità perchè fuori ai bar non si parla altro che di come questa amministrazione stia facendo delle cose pessime, ma poi quando si tratta di agire sembrano tanti conigli desertando anche le riunioni.

One thought on “Aversa sosta a pagamento, il Comune difende i profitti della società di gestione.

  1. come cittadina ritengo che pagherei il parcheggio volentieri se poi le somme raccolte venissero utilizzate per servizi e quindi ritornassero alla collettività ma considero una vessazione esigere un costo (peraltro un’ora di parcheggio equivale a comprare il pane per un giorno) che arrichisce solo chi non ha investito nulla, non rischia nulla e non crea alcuna ricchezza per la città! Ci sono altri problemi da risolvere!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>