Aversa, nuova vittoria del comitato strisce blu a Casarano, il Giudice di Pace conferma gli errori dell'amministrazione accogliendo i ricorsi.

Aversa 21/05/2010
bollettino-comitato-strisce-blu.JPG
Giuseppe Oliva

Il comitato strisce blu ha aperto una delegazione nel comune di Casarano, il nostro delegato di zona sta ottenendo importati risultati contro gli errori dell’amministrazione.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ci ha inviato tutta la documentazione che prova gli errori delle amministrazioni, purtroppo pur di non ammetter i propri errori i comandanti della polizia municipale stanno continuando a sbagliare, creando un danno economico alle casse comunali, visto che la totalità dei ricorsi viene accolta.

Vi alleghiamo il comunicato stampa del nostro responsabile di Casarano.

Ricordate l’articolo del 17 aprile 2010 quando contestavo al Comune di Casarano di aver multato per circa sei mesi gli automobilisti, che non esponevano il grattino, con l’art.157, c. 6 e 8?
public-art16982-parcheggio.jpg
Ricordate le risposte dell’assessore preposto al ramo che affermava:”Qui il carattere è meramente giuridico (art. 7 C.D.S. comma 1 l.f e comma 15). Mi pare appena il caso di chiarire che, come è noto, una circolare non può assurgere gerarchicamente a rango di legge dello stato quale è il Codice della Strada; ad ogni buon conto, i differenti criteri, con cui numerose amministrazioni hanno agito, hanno sempre evidenziato numerose lacunosità in diritto”?
Ebbene oggi il Giudice di Pace di Casarano ha confermato che l’amministrazione comunale di Casarano, in barba alle disposizioni del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, ha erroneamente,diciamo, multato gli automobilisti con un art. sbagliato.

Ma non sono le amministrazioni che devono tutelare i diritti dei propri cittadini?
Perchè questo grossolano errore ai danni poi delle casse comunali?

Il Comitato Strisce Blu continuerà a vigilare e a mettere davanti agli occhi delle amministrazioni comunali quelle poche regole essenziali che regolano il parcheggio a pagamento, non dimenticandosi delle regole che vengono tutt’ora infrante.

In allegato le circolari del Ministero che le nostre amministrazioni freferiscono ignorare, cari dirigenti della polizia municipale fatevi un corso di aggiornamento.

2 thoughts on “Aversa, nuova vittoria del comitato strisce blu a Casarano, il Giudice di Pace conferma gli errori dell'amministrazione accogliendo i ricorsi.

  1. Salve,
    potrei avere gli estremi della/e sentenza/e del Giudice di Pace di Casarano che citi, visto che vorrei dargli un’occhiata?
    Grazie mille

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>