Aversa emergenza rifiuti: il comune assicura siamo fuori dalla crisi, ma i rifiuti sono ancora in strada.

Aversa 28/09/2010

Giuseppe Oliva

Queste sono le parole dell’amministrazione.

Questi sono i fatti.

L’emergenza rifiuti ad Aversa continua, mentre l’amministrazione assicura che siamo fuori dalla crisi, i rifiuti continuano ad invadere molte zone della città.

Warning: video ID not specified!

Noi nei Comitato continueremo a documentare la verità, ormai le parole stanno a zero, sono più di 10 anni che ascoltiamo le bugie di chi ci amministra, ogni giorno annunciano l’avvio della raccolta differenziata , mentre per strada aumentano i rifiuti e la relativa tassa.

Tassa che quest’anno è scaduta, si avete sentito bene la TARSU è scaduta, il famoso decreto Ronchi aveva una durata di 6 anni, durante i quali i comuni dovevano organizzarsi per avviare la TIA, che prevede il pagamento dei soli rifiuti conferiti, poi sono state fatte delle proroghe, ma quest’anno il buon Tremonti si è dimendicato di inserire nalla finanziaria un’ulterione proroga.

Questa dimenticanza fa decadere la legge senza la quale non è possibile far pagare la TARSU che essendo una tassa ha bisogno di una legge dello stato.

Suggerisco a tutti i cittadini di inviare una richiesta al proprio comune di sospendere l’emissione del ruolo, con la motivazione che senza una legge non si può far pagare una tassa ai cittadini.

I fatti dimostrano l’incapacità dei Sindaci di avviare in questi anni un corretto ciclo di raccolta differenziata, costringendo i cittadini a vivere nel degrado, con gravi danni alla salute.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>