Aversa: degrado ed emergenza rifiuti, problemi mai risolti in 8 anni di amministrazione Ciaramella.

Aversa 31/08/2010

Giuseppe Oliva

Degrado ed emergenza rifiuti ad Aversa sono ormai una situazione talmente consolidata che nessuno ci fa più caso.

Il video mostra uno standard comunale con una specie di villetta con panchine e parcheggio annesso, questo luogo è stato indicato anche dal Sindaco ciaramella quale alternativa al parcheggio a pagamento situato fuori il cimitero di Aversa che è a pochi metri.
Warning: video ID not specified!

Purtroppo questo luogo è continuamente usato come discarica, più volte in questi anni di emergenza rifiuti l’intero piazzale era stracolmo di rifiuti putrescenti.

Di aree come queste ad Aversa c’è ne sono molte, ma tutte in completo stato di abbandono, questa amministrazione pare interessata solo a spedere denaro pubblico per nuove opere, ma per la manutenzione ordinaria non c’è nessun interesse.

Tutti noi ci dovremmo interrogare sulla qualità dell’attuale classe dirigente, che in questi 8 anni nulla ha fatto per affrontare i veri problemi della città, si è pensato solo a grandi opere che hanno fatto uscire tanto denaro pubblico dalle casse comunali, ma tutti questi interventi non hanno portato a nessun miglioramento della vivibilità in città.

Nel tentativo di migliorare la sicurezza nella zona della movida sono state installate decine di telecamere che però nessuno sorveglia in diretta, basta andare nella zona del bar 2 pini il sabato sera per rendersi conto delle centinaia di centauri che in barba alle più elementari norme del Codice della Strada, sfrecciano senza casco e a folle velocità sia sui marciapiedi che per strada tra le auto, creando situazioni di estremo pericolo per l’incolumità dei pedoni, il tutto senza la minima presenza delle forze dell’ordine.

Forse se qualcuno potesse mettersi dietro ai monitor di sorveglianza, avviaando delle situazioni di pericolo una pattuglia sul posto, gli spericolati centauri sentendosi controllati la smetterebbero di utilizzare la città come circuito da MOTOGP.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>