Aversa: disfunzione nella pubblica amministrazione, il Comitato strisce Blu scrive al Ministro Brunetta.

Aversa 14/05/2011

Il Comitato Strisce Blu stanco della lentezza della pubblica amministrazione nel prendere in considerazione le richieste e le denunce per gli illeciti che si celano dietro la sosta a pagamento “strisce blu”, basti pensare che siamo nel 2011 e moltissimi uffici pubblici non hanno ancora la e-mail certificata, ha provveduto ad inoltrare una lettere al Ministro Brunetta chiedendogli un suo intervento per modernizzare definitivamente la P.A.

————————————————————————————————————————————————
Spett. Ministro
Renato Brunetta

Caro Ministro voglio congratularmi con le mille e più idee innovative che sta indroducento nella pubblica amministrazione, del resto mi occupo con passione e per professione di informatica da 30 anni quindi non posso che essere d’accordo sulle innovazioni introdotte.

Quello che le voglio farle notare è che la pubblica amministrazione non ha ancora recepito nulla delle innovazioni che lei ha introdotto.

Nello specifico sono vice Presidente e fondatore del Comitato strisce Blu Italia, il comitato si occupa di denunciare i parcheggi a pagamento quanto non rispettano le norme vigenti, in questa quotidiana azione di denuncia ci capita spesso di dover scrivere ai vari uffici della pubblica amministrazione per otterene documenti o consegnare denunce.

Purtroppo mi preme sottolineare come molti uffici pubblici come ad esempio la Prefettura di Caserta o la Corte dei Conti della Campania, non rispondono alle mail, nel caso della Prefettura di Caserta le mail tornano indietro perchè la casella postale del destinatario è piena e anche il modulo presente sul sito della prefettura per contattare il Prefetto non ha mai funzionato, per non parlare del Comune di Aversa dove non esiste altro sistema che quello di protocollare a mano i documenti e aspettare mesi per ottenere una risposta.

Possibile che dopo 2 raccomandante inviate al Prefetto per chiedere un incontro ed informarlo dei reati che si stanno consumando sulla pelle dei cittadini Aversani, non abbia mai ricevuto risposta?
Ma in che stato viviamo?

Pensi che sono 5 anni che tento di farmi ricevere dal Sindaco di Aversa, gli ho scritto anche una raccomandanta chiedendo udienza, oltre ad innumerevoli e-mail e telefonate, ma a tutto’oggi non sono mai stato convocato, anzi in una risposta via FACEBOOK mi ha detto che non ha tempo da perdere per fare teatrini, questo comportamento è altamente offensivo per un cittadino che ha dato la fiducia per ben due volte al Sindaco, ma poi si è visto sbattere la porta in faccia.

Ma i problemi incontrati in questa quitidiana battaglia sono anche altri, infatti il Comitato Strisce Blu ha denunciato innumerevoli reati all’indirizzo dei dirigenti responsabili della sosta a pagamento, si va dal falso in atto pubblico all’abuso d’ufficio, passando per il procurato danno erariale ed indebito arricchimento, basti pensare che alla procura di S.M. Capua Vetere ci sono questi procedimenti aperti da 2 anni, ma grazie ad un sistema fatto di amicizie tra politica locale e magistratura, questi procedimenti restano sulla scrivania di un Magistrato troppo distratto per fare qualcosa.

Le chiedo di intervenire nelle forme e nei modi che riterrà opportuno per far si che la pubblica amministrazione Italiana sia veramente efficiente e rapida nel fornire risposte ai citadini.

La ringrazio per il tempo che vorrà dedicare al problema.
il vice presidente del comitato strisce blu
Giuseppe Oliva

————————————————————————————————————————————————

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>