Aversa sosta a pagamento e agevolazioni ai residenti, continua la disparità di trattamento.

STRISCE BLU ILLEGALI
sosta-gratis-disparita-di-trattamento.jpg

Aversa 06/02/2010

Giuseppe Oliva

Il braccio di ferro con l’amministrazione Ciaramella sulle illegalità contenute nel nuovo piano parcheggi continua.

I cittadini speravano che alla fine del periodo sperimentale che molto è costato sia in termini economici che di stress psicologico, le cose si sarebbero sistemate secondo la legge, purtroppo così non è stato e le 200 diffide consegnate al difensore civico non sono servite a nulla.

Infatti:

A) Le strisce sono ancora sulla carreggiata contravvenendo all’art. 7 comma 6 e ostacolando lo scorrimento dei veicoli.

B) Si contunuano ad emettere verbali con indicato l’art. 157 comma 6 “l’art. 157 comma 6 regolamenta solo la sosta con limitazione temporale anche se a pagamento”.

C) Si continua a commettere abuso d’ufficio rilasciando i permessi di sosta gratuita ai consiglieri e amministratori comunali, a dire il vero i consiglieri cosidetti dissidenti hanno rinunciato a questo privilegio.

D) Si continua a dividere i residenti in categorie privilegiate e non, assegnando posti gratuiti “anche se in numero non sufficiente” solo per i residenti della zona sud.

E) Si rifiutano di fare gli abbonamenti a tutti i residenti, limitando a solo 170 il numero massimo.

F) Si continua a non fornire spiegazioni su come è stata determinata la tariffa oraria, visto che il regolamento di attuazione del D.lgs. 285 del 1992 non è stato ancora emanato.

G) Gli stalli per i disabili sono ancora privi dello scivolo per risalire in maniera sicura sul marciapiede, scivolo peraltro obbligatorio e facente parte di quelle norme che prevedevano l’abbattimento delle barriere architettoniche, norme alle quali il Comune di Aversa nella foga di rastrellare quanti più soldi è possibile ha dimenticato di attuare.

H) Stalli non conformi alle dimensioni minime previste dal C.d.S., “ricordiamoci che il sindaco ha fatto una pessima figura quando è stato intervistato dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete”, per rinfrescarvi la memoria inseriamo il video di Striscia
Warning: video ID not specified!

I) Mancata esposizione delle targhette di omologazione sui parcometri.

Queste sono solo alcune delle più vistose illegalità contenute nel piano parcheggi voluto dal Sindaco Ciaramella con la collaborazione del comandante dei V.U. Stefano Guarino, si perchè andando a scavare più a fondo si scoprono illeciti molto più gravi, illeciti che hanno spinto l’azienda che in precedenza effettuava la rimozione delle auto in divieto di sosta con la relativa custodia giudiziaria facente capo a Nicola Marino a denunciare alla Procura della Repubblica di S.M. Capua Vetere anche le modalità di affidamento contenute nella delibera n° 286 del 29 dicembre 2008.

Secondo quanto si legge nella decuncia, la ATI “Consorzio urbania-Vivere la Città” d Torre del Greco si sarebbe aggiudicato l’appalto senza possedere i requisiti previsti dal capitolato di appalto, nello specifico vengono contestate le seguenti mancanze:

1) Mancanza di esperienza di gestione nella rimozione e custodia giudiziaria delle auto.

2) Mancanza dell’area dove custodire le auto rimosse.

3) Mancanza di documentazione relativa ai carri gru da utilizzare “non ci dimendichiamo che un carro gru è stato sequestrato dai V.U. di Aversa in seguito ad un controllo sul tagliando di assicurazione risultato scaduto”

4) Mancata iscrizione all’albo prefettizio dei custodi giudiziari, “questa iscrizione è obbligatoria per espletare il servizio di custodia veicoli”.

L’insieme di tutti questi elementi avrebbero dovuto far riflettere l’attuale Giunta sull’effettiva regolarità di questo piano parcheggi, purtroppo come spesso accade in queste situazioni hanno fatto quadrato proteggendosi gli uni con gli altri.

L’opposizione intanto cosa fa?

Dorme tanto per non cambiare, ma come nessuno ha preparato neanche una manifestazione per difendere i diritti dei cittadini?

Strano vero?

Ma non sarà che un pò tutti ci guadagnano in questo affare?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>