Aversa, la metamorfosi delle strisce gialle.

Aversa 04/03/2010

Giuseppe Oliva

Ad Aversa stanno accadendo delle strane trasformazioni in merito agli stalli di sosta, in effetti gli stessi si trasformano a vista d’occhio, non fai in tempo a capire a chi sono riservati determinati stalli che d’incanto durante la notte si trasformano

In questo video si può osservare la zona fuori al Banco di Napoli, dove il Sindaco Ciaramella oltre ai posti riservati al Banco di Napoli con tanto di delibera di giunta, ha fatto riservare degli altri posti per un fantomatico C.S.M. “centro di salute mentale” oltre che per lo sportello telematico automobilistico, a che titolo tutto questo è un mistero visto che nessuna legge o delega speciale permette all’amministrazione di riservare spazio su suolo pubblico per particolari interessi.
Warning: video ID not specified!

In queste foto scattate oggi 04/03/2010 invece tutti questi stalli sono stati riservati ai disabili, ben 7 posti in pochi metri, la trasformazione è alquanto sospetta.
metamorfosi strisce gialle 1
metamorfosi strisce gialle 2
LA MERAMORFOSI DELLE STRISCE GIALLE
E’ pur vero che ai disabili va riservato 1 posto ogni 50 ma quì ve ne sono ben 7 in pochi metri, il che, equivale alla perecentuale di ben 350 stalli a pagamento.

Insomma le denunce forse sono servite a far eliminale gli stalli riservati senza nessun titolo, ma trasformarli tutti in posti per disabili mi sembra eccessivo, forse qualcuno di questi stalli poteva essere messo nel parcheggio dell’ufficio postale di Viale Europa o nella zona degli uffici nel P.co Coppola.

Lasciamo le conclusioni ai cittadini, ma l’impressione è che questo piano mi sembra creato senza avere le idee molto chiare, ma soprattutto senze nessuna infrastruttura a sostegno, parliamo di mezzi pubblici, parcheggi gratuiti periferici, o quant’altro che possa disincentivare l’uso dei mezzi privati.

Siamo però convinti che il residente deve essere tutelato con abbonamenti che non gli svuotino il portafogli a vantaggio di una società privata, altrimenti finisce che se un cittadino del P.co Coppola deve pagare per sostare sotto casa propria 1,50 euro ad ora, e pagherebbe lo stesso per sostare in P.zza Municipio, non lo convincerai mai a non prendere l’auto per fare la sua brava commissione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>