Aversa: ricompaiono le strisce bianche per il parcheggio, ma le blu non diminuiscono.

Aversa 07/08/2010

Giuseppe Oliva

Ad Aversa l’amministrazione Ciaramella è peggio di mago merlino, l’anno scorso ad agosto fece sparire tutte le strisce bianche dipingendo di blu l’intera città e costringendo il comitato strisce blu ad una aspra battaglia per far rispettare le norme violate dall’amministrazione, battaglia ormai approdata in tribubale sotto forma di denuncia, oggi a distanza di 12 mesi pur di non ammettere gli errori commessi nel firmare un contratto poco conveniente per i cittadini, contratto che ha portato a raddoppiare gli stalli blu, sta dipingendo le strisce bianche intorno alle auto che fino a pochi giorni fa venivano multate per essere parcheggiate in divieto di sosta.
Strisce bianche in via Vito di Jasi:
Warning: video ID not specified!
Strisce bianche in P.zza Mazzini:
Warning: video ID not specified!
Ai cittadini ormai pare di vivere in un’incubo, in 12 mesi il Sindaco Ciaramella li ha riempiti di bugie, a cominciare dal carattere sperimentale del piano sbandierato per mesi, per poi scoprire che esiste un contratto firmato a luglio 2009, contratto che non dà nessuna possibilità di modifica, ma il Sindaco nonostante ciò, ha istituito una commissione parcheggi a novembre 2009 per raccogliere i suggerimenti dei cittadini, suggerimenti che sono finiti nel cestino dei rifiuti, perchè se fossero stati accolti “la società avrebbe perso dei soldi”, queste sono state le parole parole pronunciate più volte dal Sindaco Ciaramella in consiglio comunale.

Per un’anno intero il Sindaco Ciaramella ci ha accusati di essere pappemolli che volevano camminare solo in auto, “ma come ci sono tre linee di pullman è volete camminare in auto“, queste le parole che ha ripetuto per 12 mesi invitandoci a lasciare l’auto a casa.

Poi tutto d’un tratto ecco il miracolo, in più punti della città, stanno ricomparendo le strisce bianche, un miraggio hanno pensato i cittadini, un passo indietro da parte dell’amministrazione abbiamo pensato noi del comitato, invece no, nulla di tutto questo è avvenuto, infatti le strisce blu non sono diminuite in favore delle bianche, ma semplicemente sono state fatte le strisce bianche intorno alle vetture che fino a pochi giorni prima venivano multate perchè parcheggiate in divieto di sosta, praticamente si è legalizzato il divieto di sosta.

Ma che fine ha fatto il piano del Sindaco per farci camminare tutti a piedi?

In effetti facendo le strisce bianche in prossimità delle blu, non si diminuisce l’afflusso delle auto in città, ottenendo l’effetto contrario.

Forse la calura estiva da alla testa dei nostri amministratori, l’anno scorso hanno dipinto di blu la città, quest’anno forse anche a causa della moda la stanno dipingendo di bianco, tutto questo senza però eliminare neanche una striscia blu, ma soprattutto senza risolvere il problema della mobilità.

I cittadini però devono stare tranquilli, l’assessore alla viabilità Della Valle sta per tirare fuori dal cappello magico una sorpresa: il mobility manager!

Questa figura pagata con contratto biennale dai contribuenti, farà una magia e con un tocco della sua bacchetta magica farà sparire tutte le auto dalla città!!

Non sappiamo come andrà a finire questa storia, ma di sicuro le continue modifiche apportate al piano parcheggi non fanno altro che confermare le irregolarità presenti nel piano parcheggi e il tentativo dell’amministrazione di metterci qualche pezza non ci farà arrendere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>