Aversa: degrado in via Vito di Jasi, nessun intervento in questa zona in 8 anni.

Aversa 30/07/2010

Giuseppe Oliva

Via Vito di Jasi storica strada di accesso alla città, questa strada taglia in due la città, passando per Porta Napoli prima e via Roma dopo.

Warning: video ID not specified!

Purtroppo quì gli ultimi interventi di manutenzione risalgono ad oltre 10 anni fa, i marciapiedi sono più simini a mulattiere, la quantità di rifiuti che li ricopre fa pensare più ad una discarica che non ad un marciapiede sul quale fare una passeggiata, lo cura del verde è inesistente, infatti gli alberi che si ammalano vengono tagliati è mai sostituiti, l’unica cosa che ormai ad Aversa viene mantenuta in piena efficienza sono le strisce blu.

L’amministrazione è talmente carente sul fronte della ordinaria manutenzione del verde, che in alcuni punti della città sono state realizzate delle aiuole sintetiche per evitare l’irrigazione e la falciatura.

Questa era una volta la zona residenziale della città, ai due lati della strada ci sono tantissimi parchi all’epoca molto ambiti dai cittadini, abitare quì significava stare fuori dal caos del centro ma allo stesso tempo poterlo raggiungere a piedi in pochi minuti.

Ci chiediamo come mai l’amministrazione ha completamente dimenticato questa zona, forse perchè l’aversa bene si è trasferita in altre zone della città?

L’incuria del territorio da parte di questa amministrazione la si legge ad ogni angolo di strada, la città è completamente abbandonata, in 8 anni l’amministrazione Ciaramella non ha portato a compimento nessuna opera che possa farci ricordare del suo passaggio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>