Aversa: attraversamenti pedonali poco sicuri, intervenga il Sindaco al più presto.

Aversa 16/06/2010

Giuseppe Oliva

Ad Aversa tra strisce blu e bianche irregolari e pericolose per la circolazione stradale, ci sono anche gli attraversamenti pedonali che fanno sorgere qualche dubbio sulla loro corretta realizzazione.

In questi giorni ne abbiamo filmato tante tante di queste anomalie, ma oggi vorremmo proporvi quello sito in via Vito di Jasi all’altezza del cinema Metropolitan, questo attraversamento ha sicuramente qualcosa che lo rende poco sicuro e non fruibile dai diversamente abili.
Innanzitutto non ha lo scivolo da entrambi i lati, poi ha gli stalli di sosta troppo vicini rendendo quansi impossibile la visione delle auto che sopraggiungono quando gli stalli sono occupati da SUV o furgoni, ma la chicca è che dal marciapiede opposto al cinema sul marciapiede vi è un cartellone pubblicitario che sbarra la strada, costringendo il malcapitato a dover tornare tra le auto e trovare un varco alternativo.
Warning: video ID not specified!

Voglio ricordare che a 50 metri più avanti vi era un’altro attraversamento gemello, ma del quale era rimasto solo il cartello verticale e dopo la segnalazione al comando dei V.U. abbiamo ottenuto la rimozione del cartello al posto di dipingere le strisce cancellate dal tempo.

Vorremmo anche segnalare che la vernice che viene utilizzata probabilmente non è conforme alle norme del D.P.R. 16.12.1992 n. 495 nuovo Codice della Strda visto che si scolora entro pochi giorni.

Invitiamo il Sindaco Ciaramella e l’assessore alla viabilità a verificare le norme di sicurezza per gli attraversamenti pedonali, evitando possibili situazioni di pericolo delle quali sarebbero i diretti corresponsabili.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>