Aversa: stalli per la sosta gratuita, il comune continua ad infrangere il Codice della Strada, pronte nuove denunce.

Aversa 14/09/2010

Giuseppe Oliva

L’amministrazione Ciaramella ha prorpio bisogno di un ripasso delle norme basilari del Codice della Strada.

Ad Agosto del 2009 il Sindaco ha fatto dipingere l’intera città di strisce blu irregolari, dopo 12 mesi e varie denunce in procura contro questo abuso il Sindaco per par condicio ha deciso di dipingere altrettante strisce bianche per la sosta gratutita, ma ovviamente anche in questo gesto di generosità hanno infranto non poche norme del C.d.S., norme che non prevedono deroghe.

L’art. 158 comma 1 lett. D prescrive il divieto di sosta a meno di 15 metri dalla fermata del bus, ma il video mostra chiaramente la striscia bianca per la sosta gratuita proprio davanti alla fermata di Via Vito di Jasi, questo non è l’unico caso, anche in Viale Europa la situazione è identica.
Warning: video ID not specified!

Se l’amministrazione pensa che dipingendo qualche striscia bianche gratuita “irregolare e pericolosa” possa far cessare la polemica sulle strisce blu che va avanti da anni si sbaglia di grosso, anzi queste continua modifiche ci fanno capire che l’amministrazione è alle corde e non sa più come liberarsi.

Il comitato strisce blu, si attiverà per segnalare all’assessore competente alla viabilità del comune di Aversa e per conoscenza alla Prefettura e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’anomalia riscontrata, chiedendo l’immediata rimozione delle strisce bianche tracciare in maniera difforme dal Codice della Strada e che creano situazioni di pericolo per la circolazione.

One thought on “Aversa: stalli per la sosta gratuita, il comune continua ad infrangere il Codice della Strada, pronte nuove denunce.

  1. forse sono fuori argomento, ma volevo segnalare un’altra cosa che va a braccetto con le strisce blu….. i vigili non stanno facendo più nulla, si è ritornati al megioevo, ci mancano solo i duelli per la precedenza. Ormai hanno delegato i parcheggiatori a far multe per divieto di sosta o parcheggi su marciapiedi e in doppia fila.
    quando i parcheggi non erano a pagamento non c’era una strada senza vigile, ora si sono dati alla macchia…. ma vengono pagati lo stesso ???

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>