Aversa: nuova polemica per la sosta a pagamento fuori il cimitero, il responsabile dell’AIFVS denuncia una disparita di trattamento.

Aversa 13/03/2011

Con una recente delibera e dopo quasi 14 mesi di polemiche, l’amministrazione guidata dal Sindaco Ciaramella, ha finalmente deliberato l’esonero dal pagamento della sosta di domenica e nei festivi tranne che una ristretta zona centrale.

Ma allora come mai fuori il cimitero si paga ancora?.

Forse i nostri amministratori non sono molto bravi in geografia, oppure si tenta di estorcere qualche euro lucrando sulle disgrazie dei cittadini.

Il Comitato Strisce Blu ha già denunciato la presenza di strisce blu sul marciapiede di fronte al cimitero, zona che è già stata esonerata dal pagamento tempo fa.
Ma allora perchè non si è provveduto alla cancellazione delle strisce blu?

Questa amministrazione è rapidissima a dipingere le strisce blu, le prime sono state dipinte addirittura di notte, ma quando si tratta di rimuoverle ci mette un pò troppo tempo, favorendo gli incassi di una società privata.

In questi giorni il responsabile dell’AIFVS, Biagio Ciaramella ha denunciato anche una disparità di trattamento messa in atto dagli ausiliari del traffico, notando che tra le tante auto presenti solo la sua era stata multata.

Dopo aver regolarmente pagato il preavviso di verbale, ha provveduto ad emettere un comunicato stampa sull’accaduto.

“Premesso che personalmente gradirei, come ho chiesto esplicitamente all’Amministrazione, che il parcheggio in quella zona fosse gratuito almeno nei giorni festivi, devo segnalare la mancata applicazione della legge che deve essere uguale per tutti e non applicata a seconda di simpatie o antipatie del personale preposto nei confronti di questo o quello automobilista.

Per essere più chiaro, questa domenica un solerte ausiliario del traffico mi ha appioppato la minimulta per non avere esposto il ticket.

Nulla da dire se davvero non avessi esposto il tagliando, ma la minimulta mi è stata comminata mentre cercavo di procurarmi, al bar poco distante, una moneta da inserire nel parcometro che, come tutti sanno, non funziona con moneta cartacea, carte di credito o carte prepagate, obbligando l’utente ad utilizzare monetine, che a volte possono mancare.

L’eccesso di zelo però non è stato applicato a tutte le vetture presenti nel parcheggio, infatti è bastato fare un giro per rendermi conto che le tante autovetture presenti nel parcheggio già al mio arrivo erano stae graziate.

A questo punto ho ha avuto il dubbio che, forse, come responsabile dell’AIFVS do fastidio con le mie segnalazioni e dal momento che la mia autovettura e riconoscibile dal logo affisso sul parabrezza qualcuno deve aver voluto togliersi una pietruzza dalla scarpa.

Probabilmente mi sbaglio.

Comunque dopo aver fotografato tutte le auto in sosta senza tagliando, ho chiamato l’ausiliare presente in zona per contestargli la solerzia dimostrata, non concedendomi il tempo necessario per procurare le monetine, chiedendogli di applicare lo stesso metro a tutte la vetture presenti sul piazzale.

Ovviamente l’ausiliare non ha potuto fare a meno di adempiere al suo dovere, ma viene da chiedersi se sia normale un simile comportamento.

Inoltre si vuole richiamare l’attenzione sui parchimetri installati, in effetti il contratto parla in modo specifico di parchimetri SIEMENS modello city, con pagamento anche a mezzo di carte prepagate e magnetiche, che dovevano essere predisposte entro 45 giorni dall’avvio dell’appalto.

Come mai il dirigente preposto alla sorveglianza non ha sollevato questa inadempienza?.

Come responsabile dell’AIFVS chiedo che venga resa operativa questa modalità di pagamento, in alternativa si renda gratuito il parcheggio.”

 

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>