Aversa: le strade della movida trasformate in pista di formula 1, i residenti chiedono maggiori controlli.

Aversa 10/04/2011

Le strade della movida Aversana nei fine settimana si trasformano in micidiali piste di formula 1, i residenti della zona chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.

Via Michelangelo, via Giotto, via S. D’Acquisto, via Modigliani, via Raffaello, questo sono alcune delle strade che in tutti i fine settimana gruppi di giovani sotto l’effetto dell’alcol trasformano in piste di formula 1 mettendo in pericolo i pedoni e rendendo la vita inpossibile ai residenti.

Più volte i residenti si sono rivolti all’amministrazione per chiedere maggiori controlli, ma l’unica risposta che hanno avuto è l’installazione di telecamere di controllo, che a detta dell’amministrazione avrebbero dovuto far cessare o perlomeno diminuire gli episodi di violenza e transito ad alta velocità.

Purtroppo queste telecamere sono collegate con il comando della polizia municipale, dove il servizio cessa alle ore 21:00 e non resta nessuno a sorvegliare i monitor.

Alla fine l’installazione delle telecamere è servito solo a spendere un bel pò di denaro pubblico, ma per fare prevenzione c’è bisogno di intervenire prima che le situazioni degenerino in risse o incidenti.

Forse se ci fosse stato un coordinamento con il vicino comando dei carabinieri, con l’installazione di monitor per la visione delle immagini in tempo reale si sarebbero ottenuti migliori risultati in termini di rapidità di intervento e controllo del territorio.

Questa è l’ennesima dimostrazione che questa amministrazione non riesce a trovare le giuste soluzioni ai problemi che la città vive quotidianamente, passando la maggior parte del tempo a litigare per una poltrona.

Giuseppe Oliva

One thought on “Aversa: le strade della movida trasformate in pista di formula 1, i residenti chiedono maggiori controlli.

  1. Il problema nasce dal fatto che la Polizia Municipale chude i “battenti” all 20:30 . Se il problema sono i fondi basta spsotare qualche pattuglia dalle ore diurne alle serali .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>