Aversa: lavori fantasma in via Pelliccia, i soliti annunci per farsi pubblicità.

Aversa 21/04/2011

C’è la politica del fare e la politica del comunicare.

Ma quando la politica è fatta di comunicati trasmessi alla stampa locale per dare visibilità al politico di turno può capitare di leggere che sia stato effettuato un lavoro pubblico, destinato a migliorare la vivibilità di un quartiere della città, anche se quell’intervento non è stato eseguito e nemmeno avviato, realizzando praticamente un lavoro fantasma.

E’ il caso della riqualificazione di via Nunzio Pelliccia.

Questa amministrazione continua a lavorare a suon di proclami e annunci come se stese in campagna elettorale, senza rendersi conto che i cittadini ben conoscono i lavori che il consigliere Adolfo Giglio sta realizzando.

Marciapiedi di 40 centimetri di altezza, ben oltre i 16/20 previsti dal Ministero in base alle norme di sicurezza, per non parlare di quelli larghi appena 90 centimetri, anche in questo caso di dimensioni di molto inferioroi ai 150 centrimentri previste dalle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Ma il non plus ultra sono gli svincoli realizzati senza neanche tenere in considerazione la curvatura della strada, ricoperti prima di prato sintetico e poi rifatti con il porfido a distanza di pochi giorni, come se con i soldi pubblici si potesse giocare a proprio piacimento.

Insomma non so se il Sindaco Ciaramella merita un plauso per averci regalato in questa fine della sua consiliatura le prodezze del consigliere Adolfo Giglio.

L’impressione è che questa maggioranza fa acqua da tutte le parti e il Sindaco pur di non perdere altri pezzi per strada ha deciso di distribuire delege e incarichi, anche a chi non ha nessuna competenza in materia.

Speriamo che questo sia l’ultimo atto di un triste teatrino politico, che in 8 anni non ha saputo dare risposte concrete alla città.

Giuseppe Oliva

Servizio video di Antonio Arduino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>