Aversa: sicurezza a rischio su viale kennedy a causa del cordolo non conforme.

Aversa 21/09/2011



Con il cordolo costruito su viale kennedy l’amministrazione Ciaramella dimostra tutta la sua incompetenza e allo stesso tempo bravura nello sprecare il denaro pubblico.

Quest’opera pare essere costata circa 80 mila euro solo di progettazione, oltre a più di 300 mila euro per la realizzazione

Uno dei maggiori problemi è che il cordolo non è a norma, visto che il progetto non prevedeva nessuna illuminazione, mancanza che è stata la causa di moltissimi incidenti, anche di grave entità, inoltre non esiste nessuna rotonda d’inversione, fatto che costringe gli automobilisti a pericolose inversioni di marcia.

Le rotonde d’inversiove oltre che obbligatorie per legge sono necessarie, in effetti per chi viene da Napoli e deve girare in via Pelliccia verso Savignano, non esiste altra soluzione che fare inversione alla fine del cordolo.

L’unica rotonda di inversione, se così la si vuole chiamare è quella davanti all’ospedale, utilizzabile per chi andando verso Napoli ha necessità di invertire il senso di marcia.

Insomma quello che doveva essere un’altro fiore all’occhiello del Sindaco Ciaramella si è trasformato nell’ennesimo fiore secco.

Il C.S.B. e l’AIFS sezione di Aversa chiedono l’immediata rimozione del cordolo, prima che lo stesso possa diventare una tomba per qualche malcapitato automobilista o motociclista.

Giuseppe Oliva

3 thoughts on “Aversa: sicurezza a rischio su viale kennedy a causa del cordolo non conforme.

  1. caro Giuseppe, ne abbiamo parlato ieri sera in una riunione di alleanzaperaversa. Il progetto sembra essere stato realizzato in dispregio di molte norme sulla sicurezza stradale e sulla pubblica sicurezza.
    Il giorno 15 settembre, grazie al cordolo e alla sosta, l’ambulanza che trasportava mio padre al nosocomio di Aversa ha dovuto fermarsi per le difficoltà nel transito e le auto che seguivano stavano per tamponarla. Questo è l’ultimo episodio personale ma potrei raccontarne altri.

  2. ce la possibilita di un inversione di marcia legale prendendo la strada sull ex chiesa evangelica(quindi non PER FORZA “non esiste altra soluzione che fare inversione alla fine del cordolo”)

  3. Non è proprio corretto, la norma attuale prevede le rotonde di inversione che mancano totalmente.
    Inoltre il cordolo fu pensato per diminuire il blocco del traffico dovuto ai troppi incroci, quindi deviando il traffico dietro la chiesa evangelica per poi tornare sulla variante per attraversarla, ma questa volta bloccando due flussi veicolari e non più uno solo è giusto il contrario dello spirito con il quale si sono spesi quasi 400 mila euro….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>