Aversa, la città di Impreria recepisce la circolare 25783 del Ministero sulla sosta a pagamento e ad Aversa?

Aversa 01/06/2010
impossibile-multare-dopo-la-prima-frazione.JPG
Giuseppe Oliva

Il comitato strisce blu sta ottenendo molte vittorie nella guerra alle amministrazioni che pur di far quadrare i bilanci hanno istituito la sosta a pagamento in violazione delle norme del Codice della Strada.

Ad Aversa da quando esiste la sosta a pagamento l’amministrazione non ha voluto sentire ragioni sui correttivi da apportare per rendere le strisce blu conformi al Codice della Strada, eppure in altre città i Sindaci stanno affrettando l’annullamento dei contratti apportado i correttivi per non rendersi complici di reati molto gravi.

E ad Aversa???

Niente di tutto questo, l’amministrazione deve avere molti santi in paradiso per continuare sulla strada della totale illegalità, in questo piano parcheggi non c’è nulla che corrisponda ad una norma del Codice della Strada, non vogliamo elencare tutti gli illeciti commessi ma è giusto fare l’elenco dei più seri:

a) strisce blu sulla carreggiata, l’art. 7 comma 6 prescrive che le strisce blu siano tracciate fuori dalla carreggiata e del tutto autonome rispetto allo scorrimento dei veicoli, si riporta una delle tante sentenze vinte proprio con questa motivazione.
sentenza-22892009-acerra-vittoria-strisce-blu-fuori-dalla-carreggiata-parte-1.JPGsentenza-22892009-acerra-vittoria-strisce-blu-fuori-dalla-carreggiata-parte-2.JPG

b) non si può sanzionare con nessun articolo del C.d.S. dopo che il grattino è scaduto, perchè il rapporto è privatistico tra la società di gestione è l’automobilista che parcheggia, quindi le somme eccedenti vanno recuperate dalla società di gestione nelle modalità descritte dalla circolare 25783 del 22/03/2010 emanata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a firma del Direttore Generale Sergio Dondolini, si allega una copia per maggiore chiarezza.
circolare-25783-non-si-multa-dopo-la-prima-ora-sergio-dondolini.JPG
Ovviamente questa circolare chiarisce quello che è scritto nel Codice della Strada dal lontano 1993, qundi i comuni come Aversa che hanno continuato ad elevare sanzioni in difformità del C.d.S. si sono indebitamente arricchiti del nostro denaro.

c) art. 7 comma 7, i proventi dei parcheggi a pagamento vanno destinati alla costruzione di parcheggi sotterranei e di superfice e al loro mantenimento, le somme eccedenti alla manutenzione stradale.
Ci vogliamo chiedere, o meglio chiediamo al Sindaco Ciaramella dove sono finiti gli incassi della sosta a pagamento degli ultimi 10 anni?
Io l’ho fatto, nessuno sa nulla, solo ipotesi, qualcuno dice che sono stati usati durante l’emergenza rifiuti, altri che sono serviti per la manutenzione stradale, ma per i parcheggi neanche un auro è stato speso.

d) errata applicazione dell’art. 157 comma 6 e 8, per sanzionare chi non espone il ticket del parcheggio, anche quì c’è un Codice della Strada e una Cassazione che parlano chiaro, ma anche in questo caso il comandante Stefano Guarino ha risposto che tutto viene fatto secondo le regole, anche quì alleghiamo una delle tante sentenze favorevoli.
ricorso-pompei-accettato.jpgricorso-pompei-accettato-2.jpg

Questi sono solo la punta dell’iceberg degli errori contenuti in questo piano parcheggi, noi del comitato stiamo informando tutti i cittadini di cosa sta avvenendo ad Aversa e non solo, ora tocca a voi decidere se sostenere il comitato per tutto quello che sta facendo o se regalare per altri 4 anni e mezzo soldi ad una società privata di parcheggio.

Nel caso decidiate per sostenere il comitato basta compilare il bollettino di C.C. postale, scaricabile al seguente indirizzo. bollettino comitato
bollettino-comitato-strisce-blu.JPG

One thought on “Aversa, la città di Impreria recepisce la circolare 25783 del Ministero sulla sosta a pagamento e ad Aversa?

  1. mi sembra che potrebbero sussistere gli estremi dell’abuso d’ufficio se non vi sentono è necessario rivolgersi ai carabinieri ed alla procura della repubblica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>