Aversa: degrado in P.zza Mazzini dopo 4 anni di lavori e diversi milioni di euro spesi.

Aversa 03/08/2010

Giuseppe Oliva

Aversa piazza Mazzini, il biglietto da visita della città di Aversa, punto di ritrovo dei tanti viaggiatori che a tutte le ore transitano per questa importante stazione ferroviaria.

Purtroppo dopo 4 anni di lavori la piazza si presenta come una discarica a cielo aperto, il degrado è assoluto, le aiuole sono piene di rifiuti di tutti i tipi, la statua di Cimarosa sta per venire inghiottita dalla vegetazione, non esitono cestini, panchine per chi sosta neanche l’ombra, a proposito di ombra, sono anni che i cittadini chiedono delle pensiline dove poter sostare in attesa dei pullman, ma per l’amministrazione Ciaramella sembra che sia molto complicato ascoltare queste semplici richieste.
Warning: video ID not specified!
Inoltre durante i lavori di rifacimento molti cittadini hanno segnalato l’occultamento del manto di asfalto rimosso al di sotto delle aiuole, ci sono molte fotografie che porteremo all’attenzione degli organi preposti al controllo dei reati ambientali.
L’amministrazione nonostante la piazza versi in uno stato di abbandono totale, ha deciso di installare un chiosco multimediale per informare i viaggiatori, altri soldi dei contribuenti sprecati.

La città ha altre priorità, sporcizia e delinquenza la fanno da padrone in città, furti e rapine sono oll’ordine del giorno, la cittadinanza non si sente protetta, basta fare un giro in città per notare come anche la movida che si sposta continuamente da una zona all’altra crea non pochi problemi si vivibilità.

3 thoughts on “Aversa: degrado in P.zza Mazzini dopo 4 anni di lavori e diversi milioni di euro spesi.

  1. Caro Giuseppe Oliva, fermo restando che condivido pienamente quanto da te esternato in merito al degrado ed all’abbandono in cui versa la piazza ma, la responsabilità di tutto ciò, credo, sia da attribuire, oltre che all’amministrazione Ciaramella, anche e soprattutto nei confronti di Trenitalia, in quanto, da dichiarazioni rilasciate dal Sindaco aversano, in un articolo pubblicato dai media del portale on-line di “Caserta c’è” (http://www.casertace.it/home.asp?ultime_news_id=9929), in merito al chiosco multimediale da installare nella suddetta piazza, emergerebbe che “Trenitalia”, sia proprietaria dell’intera piazza. Infatti, nell’articolo di cui sopra, il Sindaco Ciaramella, “ringrazia “trenitalia” che ha concesso la possibilità di installare in piazza Mazzini l’info point dato che la piazza è di loro proprietà”.

    BloggerCasalucese

  2. In effetti TRENITALIA è la proprietaria della piazza, ma ha concesso l’uso all’amministrazione che ha provveduto a fare quella specie di ristrutturazione.
    In merito alla dichiarazione del Sindaco Ciaramella la stessa mi ha lasciato peerplesso, perchè ringraziare TRENITALIA se la piazza è stata data in concessione al comune?
    Trovo comunqe uno spreco installare un chiosco multimediale che costa 12.500 euro circa per dare informazioni in mezzo al degrado, era meglio aspettare che ci fossero gli arredi urbani, i cestini e quant’altro per rendere confortevole la fruizione della piazza e solo dopo avrei installato in chiosco multimediale.

  3. Sono pienamente d’accordo con te… oltre ad essere uno spreco di denaro pubblico, tutto ciò, è veramente paradossale, visto lo stato in cui si presenta attualmente la piazza e data l’importanza del progetto stesso. Poi, in merito alle dichiarazioni di Ciaramella rilasciate alla stampa, se la tua tesi è giusta, la cosa stupisce anche a me. Non ha senso ringraziare Trenitalia per la disponibilità dimostrata nel concedere l’autorizzazione ad installare nella piazza l’info point…A CHE PRO??? Io, al posto tuo, cercherei di approfondire la questione…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>