Aversa: il Comitato Strisce Blu denuncia per abuso d'ufficio i dirigenti che hanno elevato migliaia di verbali illegittimi per sosta nelle strisce blu.

26/11/2010

Il Comitato Strisce Blu in questi anni di lotta contro le irregolarità riscontrate nel piano parcheggi ha presentato diversi esposti alla Procura della Repubblica, facendo nomi e cognomi di chi si è reso artefice o complice della truffa che si sta consumando ai danni dei cittadini di Aversa.

Ma non ci saremmo mai aspettati che l’input per presentare l’ennesimo asposto per abuso d’ufficio e indebito arricchimento, venisse proprio dal Comandante della Polizia Municipale Stefano Guarino.
Dal documento eslusivo che pubblichiamo per intero, si evince che nell’O.S. n° 215 del 31/07/2001 indicata come violazione nei verbali, non vi è via Diaz come area a pagamento, ed è lo stesso Comandante a dichiararlo davanti ad un Giudice di Pace, in merito ad uno dei tanti ricorsi presentati da chi è venuto a conoscenza di questo errore.

Ma allora se in via Diaz la sosta a pagamento non c’è, almeno come dichiarato dal Comandante, perchè l’amministrazione ha elevato ed incassato molte migliaia di verbali?
Ed ancora, perchè ci sono ancora le strisce blu?
Inoltre chi paga le spese quando il comune perde i ricorsi per colpa dei dirigenti che hanno commesso questo madornale errore?

Noi, noi e sempre solo noi cittadini, si purtroppo l’incapacità di chi ci amministra la paghiamo sempre noi.

L’errore però non riguarda solo via Diaz, in quanto nell’odinanza sindacale n° 215 rientravano solo poche strade della città dove vi era l’obbligo di pagare per sostare, quindi chi avesse pagato una multa ingiusta può fare richiesta di risarcimento ai danni dell’amministrazione con i relativi interessi e spese legali, per sostenere chi è caduto nella trappola il Comitato ha stipulato una convenzione con uno studio legale di ficucia.

Questa è l’ennesima dimostrazione che c’è una chiara volontà da parte di questa amministrazione di spremere i cittadini, vessandoli con sanzioni multe e multine totalmente illegittime, dimenticando il vero obbiettivo che era quello di migliorare la viabilità e la vivibilità della nostra amata città.

Ma a quanto pare questi sono problemi che non riguardano questa amministrazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>