Le strisce blu sulla carreggiata sono illegali, anche Milano finisce nel mirino delle Iene.

Aversa 23/01/2011

Warning: video ID not specified!

Le strisce blu sulla carreggiata sono illegali perchè violano l’art. 7 comma 6 del C.d.S., a conferma c’è un’infinita serie di sentenze anche di Cassazione che danno ragione agli automobilisti che propongono ricorso.

Inoltre il Comitato Strisce Blu ha chiesto lumi anche direttamente al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ricevendo anche in questo caso conferma che le strisce blu non si possono dipingere sulla carreggiata.

Ma allora perchè i Sindaci permettono ai dirigenti di realizzare il 90% delle strisce blu sulla carreggiata?

Cosa ci guadagna l’amministrazione?

Semplice, più sono illegali le strisce blu, più multe vengono elevate, più il Comune incamera denaro, oltre a far guadagnare società private di parcheggio, che in molti casi ricevono anche una percentuale sui verbali.

Ma a remare contro i diritti dei cittadini è anche il governo, che con l’introduzione del bollo unificato da 33 euro, ha ucciso definitivamente ogni diritto alla difesa dei cittadini.

Insomma tutto il sistema è marcio e puzza di truffa ai danni dei cittadini.

Il C.S.B. dopo aver tentato invano di dialogare con i Sindaci e i dirigenti, ha inviato le denunce di quanto stava accadendo alle Procura della Repubblica, purtroppo le Procure sono inquinate, piene di amici e amichetti dei politici che amministrano le nostre città, questo modo molto personale di gestire la giustizia ha fatto arenane tutte le denunce.

Ad Aversa il Sindaco Ciaramella ha persino permesso al comandante della polizia municipale di produrre un falso documento attestante la rilevanza urbanistica della città, attestato che ha permesso all’amministrazione di realizzare solo stalli a pagamento in violazione non solo del Codice della Strada, ma anche della sentenza di cassazione 116/2007.

Purtroppo ad ogni nostra richiesta il Sindaco ha sempre risposto in maniera evasiva, rimandando sempre la responsabilità di eventuali errori ai suoi dirigenti.

Ma i cittadini hanno eletto il Sindaco non i dirigenti, se questi ultimi sono degli incompetenti è suo dovere rimuoverli.

Il primo dovere del Sindaco è quello di difendere i cittadini e i loro diritti, mentre fino ad ora è avvenuto tutto il contrario, inoltre in Sindaco ha la delega ai parcheggi e non può non sapere dove vanno realizzati gli stalli a pagamento.

Il Sindaco ha spesso accusato il Comitato Strisce Blu di fare un gran baccano solo ad Aversa, asserendo che le strisce blu sono fatte così in tutt’Italia, speriamo che stasera abbia visto il programma delle Iene, che a Milano ha messo in luce le stesse irregolarità presenti ad Aversa.

Speriamo che anche qualche magistrato abbia visto il programma, e passandosi la mano per la coscienza faccia finalmente trionfare quella giustizia che fino ad ora ha sempre dimostrato di pendere più per gli amici politici che per i cittadini.

Il Comitato Strisce Blu non mollerà la presa, il nostro impegno è totale perchè siamo convinti che alla fine la giustizia trionferà.

Giuseppe Oliva

4 thoughts on “Le strisce blu sulla carreggiata sono illegali, anche Milano finisce nel mirino delle Iene.

  1. Salve, sono Piera da Lecce. Pensate che a Galatina(LE), come in tanti altri posti della provincia, le strisce blu sono ubicate all’interno della carreggiata, soprattutto vicino alle scuole e agli ospedali; ma non solo: se sei un disabile, o ne trasporti uno, esibendo il dovuto cartellino sul parabrezza, e non trovi parcheggio nelle strisce gialle( tra l’altro la percentuale dei parcheggi per disabili è ridicola), e quindi SEI COSTRETTO a parcheggiare nei parcheggi blu devi pagare!!!! a me hanno fatto la multa. che ho pagato. MA NON E’ GIUSTO.
    cordialmente, Piera Rescio

  2. Bravissimo,come al solito,Giuseppe dobbiamo combattere per ottenere la legalità su tutti i fronti ad Aversa e limitrofi.ci sentiamo per le puntate successive de ” il blu non ci dona” nuova fiction di AVERSA, attraverso le interviste a te e agli altri moschettieri! ciao da Lidia(DARTAGNAN)

  3. Ho ricevuto una multa “al quanto irregolare”. La mia auto era parcheggiata dentro le strisce blu disegnate sulla carreggiata e, quindi, presumo da quanto ho potuto apprendere grazie al vostro lavoro e alle vostre segnalazioni che la mia multa sia irregolare e contestabile al 100%. La multa mi è stata fatta a Roma. Ho con me tutto il materiale, foto, verbale etc. Ho contattato, raccolgiendo il loro invito, anche le iene. Intanto vorrei iniziare a difendermi, qualcuno mi spiega qual è l’iter da seguire? Quale modello dovrei compilare per contestare la multa? Grazie per le informazioni e per l’impegno profuso nel vostro lavoro. Con stima.

    BonifacioB

  4. la carreggiata per definizione è la ”parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli e può essere composta da una o più corsie di marcia”….di conseguenza se il comune decide di fare degli stalli di sosta ai bordi della carreggiata, quelle parti diventeranno semplicemente stalli di sosta anche se sono stati “sottratti” alla carreggiata.
    ….per quanto riguarda i parcheggi negli incroci: l’art 158 c1 e 5 sanziona i veicoli in prossimità delle intersezioni (incroci) tuttavia ti cito testualmente come riportato dal prontuario “la fermata e la sosta sono vietate nei centri urbani, in corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione (e guarda caso le strisce blu sono un segnale della strada di tipo orizzontale). ….quindi tutto regolare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>