Anche Aversa ha i suoi eroi.

Aversa 29/05/2010
carabinieri.jpg
Giuseppe Oliva

Eroi si nasce non si diventa, persone come l’appuntato Giuseppe Rocchetti meritano una medaglia per l’onestà e il coraggio dimostrato nello sventare la rapina perpetrata ai danni della farmacia Frecentese il 27 maggio del 2010.

Stranamente i giornali neanche lo hanno nominato, eppure è suo il merito della cattura dei due malviventi e le testimonianze fornite proprio da chi ha subito la rapina parlano chiaro.


L’appuntato Rocchetti stava transitando nei pressi della farmacia Frecentese in Via Salvo D’Acquisto proprio pochi minuti dopo la rapina, in quel momento un passante attirava la sua attenzione riferendo della rapina appena avvenuta ai danni della predetta Farmacia e che gli autori della stessa, erano due individui che si stavano dando alla fuga con uno scooter.

Immediatamente l’appuntato Rocchetti si poneva all’inseguimento dei malviventi, che spingevano a mano il motociclo dirigendosi in direzione di Via Cappucccini.

Nel frattempo una pattuglia della Polizia di Stato si incrociava con il Rocchetti che prontamente ne richiamava l’attenzione per indicare la via di fuga intrapresa dai due malviventi, ne parte subito un’inseguimento conclusosi in Via Cappuccini all’altezza del complesso sportivo “H2O”, con la pattuglia della Polizia che bloccava un dei malviventi, mentre il Rocchetti con la sua moto sbarrava la strada al secondo che intanto con un rapido movimento si dava alla fuga verso Viale Olimpico dopo aver abbandonato la moto.

I due rapinatori sono poi stati accompagnati presso il locale commissariato per gli accertamenti di rito.

Speriamo che il coraggioso gesto dell’appuntato Rocchetti sia d’esempio per tutti, sicuramente la città tutta deve tributargli il giusto merito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>