Aversa, contro le strisce bu irregolari si schiera anche l'ASCOM.

Aversa 11/06/2010

acnhe-ascom-contro-le-strisce-blu.jpg

Giuseppe Oliva

Ad Aversa il BLU sta andando alla testa a tutti, l’ultimo in ordine di tempo è Franco Candia presidente dell’ASCOM di Aversa.

In una nota apparsa qualche giorno fa sul Corriere di Caserta Franco Candia chiedeva di verificare se effettivamente questo modo di dipingere la città di BLU sia compatibile con il Codice della Strada.

Per fugare ogni dubbio al Presidente dell’ASCOM vogliamo pubblicare la risposta avuta dal Ministero competente in materia di sosta a pagamento e reca la firma del direttore generele Ing. Sergio Dondolini, nella circolare di cui riportiamo i ritagli salienti, l’Ing. Dondolini sottolinea che il parcheggio è un’infrastruttura attrezzata posta all’esterno della carreggiata.

estratto-circolare-ministeriale-sosta-a-pagamento-testata.JPGestratto-circolare-ministeriale-sosta-a-pagamento.JPG

Vogliamo dare garanzia ai cittadini che anche la giustizia ordinaria si sta orientando verso l’accoglimento dei ricorsi per multe elevate con strisce blu all’interno della carreggiata, pubblichiamo una recente sentenza per un ricorso vinto nella città di Acerra, ma questo è solo uno delle migliaia di ricorsi visti, per gli altri stiamo aspettando solo la pubblicazione delle sentenze.

sentenza-22892009-acerra-vittoria-strisce-blu-fuori-dalla-carreggiata-parte-1.JPG

sentenza-22892009-acerra-vittoria-strisce-blu-fuori-dalla-carreggiata-parte-2.JPG

Ma se non bastasse questo a far capire quanto sono illegali le strisce blu, la Cassazione a sezioni unite da il suo contributo, stabilendo del 2000 con la sentenza 5954, che nessuna società privata di parcheggio può predendere il pagamento della tariffa di sosta senza dare in cambio la custodia del veicolo.
5954 parte 15954 parte 25954 parte 3

Ora pensiamoci bene prima regalare dei soldi a chi in cambio non ci fornisce nessuna prestazione, meglio farne beneficenza a questo punto, c’è anche un video girato tempo fa con la collaborazione di un Giudice di Pace che spiega chiaramente che senza fornire la custodia del veicolo non c’è l’obbligo del pagamento.
Warning: video ID not specified!

Basta farci rapinare, facciamo tutti ricorso contro questo modo di far guadagnare soldi alle società private.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>