Ecco dove finiscono tutti i nostri rifiuti.

Giuseppe Oliva

25/05/2009

Penso che per avere una corretta coscienza ecologica tutti noi dovremmo almeno una volta nella vita visitare una discarica.

Certo esistono ma non quì da noi discariche a basso impatto ambientale, inceneritori che bruciano rifiuti e producono energia, ma per noi poveri abitanti della campania tutto ciò è solo un sogno.!!!!

Vivo ad Aversa e in questi giorni mi sono recato a Pastorano per lavoro e così solo per caso che ho percorso la strada che da Casal Di Principe porta a Capua passando proprio accanto al sito di Ferrandelle, quello che ho visto è sconvolgente, trovare le parole giuste diventa difficile, lo scempio che si sta perpetrando ai danni all’ambiente è immenso e a farne le spese saranno i nostri figli per molte generazioni.

Le foto che ho fatto fermandomi lungo la strada, non senza correre il rischio di essere fermato dai militari che mi hanno visto, parlano chiaro, i camion arrivano carichi di tutto ed escono vuoti, da lontano si vedono le ruspe accatastare i rifiuti senza nessun controllo in mezzo alle campagne creando enormi colline, che vengono ricoperte di terra quando arrivano ad una certa altezza, lungo la strada per parecchi chilometri si notano buste di plastica un pò ovunque anche sugli alberi e lungo i canali laterali di raccolta acqua bidoni di varia natura , oltre al fatto che tutte le piazzole di emergenza incontrate lungo il percorso sono divenute discariche abbusive per frigoriferi, televisore, oltre a lastre di amianto!!!!!!

La cosa grande è per evitare l’avvicinarsi delle persone hanno messo tanti cartelli che il sito è di interesse strategico nazionale, come se fosse una zona di guerra!!!

Penso che i nostri amministratori locali e non si dovrebbero vergognare per la situazione che stanno creando, spero che Bertolaso e Company non sappiano di come vengono smaltiti i rifiui dalle nostre parti, altrimenti sarebbero complici di disastro ambientale!!!

Anche le nostre amministrazioni devovo farsi carico di questo scempio visto che in tanti anni non sono riusciti a mettere in campo una seria raccolta differenziata.

Rifiuti a ferrandelle 1
Ecco i rifiuti a ferrandelle
Rifiuti a ferrandelle 3
Rifiuti a ferrandelle 4
Rifiuti a ferrandelle 5
Rifiuti a ferrandelle 6
Rifiuti a ferrandelle 7

Rifiuti a ferrandelle 8
Rifiuti a ferrandelle 8

One thought on “Ecco dove finiscono tutti i nostri rifiuti.

  1. E’ davvero umiliante per me, e penso per chiuque vedere queste immagini…….. è davvero sconcertante e preoccupante, facciamo finta che va tutto bene, perchè non abbiamo più i rifuti per le strade??? Ma che dire!!! Io non sono di Aversa, ma la situazione è la stessa anche negl’altri paesi limitrofi!!!! Anche nel mio paese, tutti propensi a fare la raccolta differenziata, io ho un casino in casa, tra bidoni, buste colorate, e calendario appeso per cercare di organizzare al meglio la raccolta…….. poi vedi che più in là , a pochissimi metri da te , c’è un scempio del genere………gente che butta la spazzatura di notte, tutto in un unico sacchetto, e la butta dove và và!!!!! Se tutti cominciassero a fare il proprio dovere, ammistrazioni comunali, polizia municipale, cittadini, forse riusciremmo a ottenere qualche risultato……….NON CREDETE?????? IO PENSO PROPRIO DI SI’!!!! UN PO’ DI BUON SENSO DA PARTE DI TUTTI!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>