Aversa Parco Pozzi: rifiuti e ratti nel parcheggio a pagamento.

Aversa 12/10/2010

Giuseppe Oliva

Il parco Pozzi è l’unico polmone verde della città di Aversa, purtroppo la zona adibita a parcheggio a pagamento dall’amministrazione Ciaramella versa nel degrado più assoluto.

La parte a pagamento è forse una delle poche zone a norma del C.d.S. visto che l’area si trova al di fuori della carreggiata come prescrive l’art. 7 comma 6, purtroppo però le buone notizie finiscono quì, infatti il video mostra il degrado nel quale versa la zona, cumuli di spazzatura maleodoranti giacciono in terra da anni.
Warning: video ID not specified!

I rifiuti presenti quì sono di tutti i tipi, si va dalle cartacce, ai rifiuti pericolosi come un televisore, la zona è presa d’assalto dai topi, che vengono a banchettare tra i cumuli di rifiuti, i pericoli di essere attaccati da un roditore sono fondati e creano non poche preoccupazioni in chi frequenta il parco.

Gli stessi ausiliari del traffico si sono rifiutati di presidiare la zona propprio a causa delle scarse condizioni igieniche del parco.

Eppure ad Aversa dal primo settembre opera una ditta privata per il servizio di ramazza e raccolta rifiuti, quindi ci chiediamo come mai quì non sono ancora venuti?

Inoltre la societa di gestione dei parcheggi andrà a pagare circa 59 mila euro di TARSU per i rifiuti prodotti nelle aree scoperte, quindi dovrebbe essere la prima a chiedere al comune di bonificare la zona.

Purtroppo anche le associazioni di categoria non sollecitano a sufficienza l’amministrazione a fare il proprio dovere, Ascom, Confcommercio, Confesercenti, dovrebbero tutelare gli interessi dei commercianti.
Ma come si convince un potenziale cliente a venire nella nostra città a fare i propri acquisti quando uno dei parcheggi a pagamento è una discarica?

In questa stessa zona si e svolto da poco il Mozza Pizza, la domanda è lecita: come si è potuto organizzare una manifestazione a base di specialità alimentari in questa discarica???

Il Comitato Strisce Blu provvederà a sollecitare l’assessore all’ambiente Luciano ad una rapida e definitiva soluzione.

One thought on “Aversa Parco Pozzi: rifiuti e ratti nel parcheggio a pagamento.

  1. e parlando del mozzapizza, posso assicurarvi che l’immondizia che è stata lasciata li per diversi giorni dopo la fine della manifestazione era qualcosa di indicibile e orrendo. pensate che impediva la corsa a tutti i runners abituali

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>