Aversa: incidente in viale della Liberta, centrato un palo della luce.

Aversa 23/05/2011

Ennesimo incidente su viale della Libertà ad Aversa.

Un’auto presumibilmente intorno al 10 maggio 2011 ha centrato in pieno un palo dell’illuminazione pubblica, che si è piegato ed è pericolosamente inclinato su di un lato.

Il video girato il 13 maggio mostra chiaramente lo stato del palo, ma l’amministrazione al posto di provvedere all’eliminazione del pericolo, si è semplicemente limitata a recintare l’area con un pò di nastro colorato.

Di questi monumenti ne è piena la città, ormai è una abbitudine consolidata quella di picchettare buche o pali venuti giù per i più svariati motivi.

L’anno scorso un’auto lanciata a folle velocità all’altezza del bar LA FAUNA centro in pieno un palo dell’illuminazione, che fu attaccato con del nastro ai lati della strada, successivamente venne rimosso ma non è stato mai rimpiazzato.

La stessa cosa è capitata al palo dell’illuminazione nella piazza di fronte al poliambulatorio in via F. Saporito, centrato in pieno da un’auto che proveniva a folle velocità da Teverola, anche il qual caso il palo rimase a terra per molto tempo e una volta rimosso non è mai stato ripristinato, lasciando un lato della piazza proprio dove vi sono gli attraversamenti pedonali al buio.

Ma ancora, sempre in nella piazza di fronte al poliambulatorio, un’auto proveniente a forte velocità da via F. Saporito si scontrò con all’altezza dell’ncrocio con via Torrebianca, finendo nelle vetrine dell’agenzia immobiliare TECNOCASA.

Incidenti che potevavo essere evitati, se si fosse dato seguito agli obblighi derivanti dalla certificazione della città di Aversa come zona di rilevanza urbanistica, centificazione avvenuta con la delibera 157 nel gennaio 2009.

Detti obblighi sono stati più volte sollecitati dal Comitato Strisce Blu, ma solo dopo l’ultima richiesta fatta ad aprile di quest’anno, il comandante Guarino ha avviato l’iter per l’installazione della segnaletica della Z.P.R.U., lo stesso ha poi chiesto 30 giorni per installare e far rispettare anche la segnaletica che indica una velocità massima di 30Km/h, in ultimo nelle zone di rilevanza urbanistica vige il divieto di transito agli automezzi di peso superiore ai 35 Q.li.

Siamo sicuri che anche l’assessore alla viabilità, Gino della Valle si impegnerà al massimo per portare a compimento l’iter per la rilevanza urbanistica della città, evitanto di entrare in polemica su questioni che non sono di sua competenza.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>