Aversa: mentre l’assessore Luciano promette la raccolta differenziata, non si riescono a fornire neanche i servizi minimi di ramazza.

Aversa 24/05/2011 14:40

Ennesima emergenza igienico sanitaria nel parcheggio a pagamento del parco Pozzi.

Mentre l’assessore Luciano Luciano annuncia l’avvio della raccolta differenziata entro maggio per 3.500 famiglie di Aversa sud, zona dove peraltro già la facevano la raccolta differenziata, in città non si provvede neanche ai servizi minimi per garantire l’igiene urbana.

La riunione che si è tenuta martedì al comune alla presenza di tutti i soggetti interessati alla raccolta differenziata, stride con la realtà dei fatti, infatti basta fare un giro per la città e a parte i cassonetti dei rifiuti vuoti, il resto della città è sporca fin nelle ossa, l’impressione e che ci si lavi la faccia ma un bagno settimanale non si fa mai.

Questo video girato oggi, è l’ennesima prova che a questa amministrazione mancano le basi per governare la città.

Infatti ogni mese facciamo un giro per la città soffermandoci nei punti più critici, dove la pulizia dovrebbe essere la parola d’ordine, ma sistematicamente rileviamo situazioni da terzo mondo.

I residenti che affacciano sul parcheggio hanno per l’ennesima chiesto aiuto al Comitato Strisce Blu, segnalando una situazione ai limiti dell’assurdo.

Il parcheggio continua ad essere preso di mira da centinaia di extracomunitari, che lo usano come luogo per bivaccare, mentre i più giovani vi si appartano per sfogare le loro voglie sessuali, ma dopo aver consumato da un lato il pranzo e dall’altro un rapporto sessuale, abbandonano in terra tutti i rifiuti.

Vorremmo capire se la SENESI viene pagata per il servizio di ramazza, visto che nell’azione di pulizia alcune zone sono completamente lasciate al proprio destino.

Il Comitato Strisce Blu provvederà a denunciare questa situazione agli organi competenti, non tralasciano una segnalazione alla Corte dei Conti, visto che la società viene pagata per un compito che non svolge.

Facciamo un appello alla politica locale seria e onesta, di farsi carico dei veri problemi che attanagliano la città, basta con la politica dei proclami e degli annunci al solo fine di mettersi in mostra, i cittadini hanno smesso da tempo di credere alle promesse di pinocchio.

Giuseppe Oliva

3 thoughts on “Aversa: mentre l’assessore Luciano promette la raccolta differenziata, non si riescono a fornire neanche i servizi minimi di ramazza.

  1. Ho saputo che domenica 29 maggio l’Assessore Luciano ha organizzato un gazebo in via Roma proprio inerente la raccolta differenziata, vanto della sua attività. Non vi è occasione migliore di questa per contestargli quanto meticolosamente hai rilevato e che è sotto gli occhi di tutti. Sono curioso di vedere se gli aversani avranno il coreaggio di contestarlo pubblicamente.

  2. Quale attività ha svolto in questi anni, ho decine di video che provano l’inefficienza sia di questa nuova società sia dell’attvità di controllo che lui stesso è tenuto a fare.
    Ma forse sono tutti troppo impegnati a litigare per la pagnotta..!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>