Aversa, grande successo per la raccolta di firme contro le strisce blu.

raccolta-firme-strisce-blu.jpgAversa 14/06/2010

Giuseppe Oliva

Domenica 13 giugno ad Aversa si è tenuta la prima raccolta di firme contro le il fenomeno strisce blu.

La petizione è stata promossa dai consiglieri Nicola Andreozzi, Rosario Capasso, Giovanni Marino, Francesca Marrandino e Gianmario Mariniello, la raccolta è stata un successo con più di 2.000 firme solo nel primo giorno.

Le interviste raccolte confermano il malumore che si respira da tempo contro questo provvedimento, il coro è stato unanime, “che le strisce blu ci siano ma solo se a norma”, tutti sono stati d’accordo che ad Aversa si è esagerato con il BLU, soprattutto perchè la città non è migliorata, anzi il costo elevato del parcheggio spinge sempre più persone a trovare un parcheggio alternativo, quasi sempre in divieto di sosta.

Il Sindaco Ciaramella dovrebbe dare una lettura alla Costituzione Italiana che all’articolo 1 comma 2 recita: la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Questo significa prendere atto che il popolo di Aversa non accetta questo provvedimento, che è altamente lesivo sia per i residenti che non hanno la fortuna di avere un pass di sosta gratuito come Sindaco, ma anche per i commercianti e professionisti che hanno la loro attività in città.

Urge una inversione di rotta, smettendo di porsi al di sopra dell’interesse dei cittadini ma soprattutto delle norme del Codice della Strada.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>