mar 17

Aversa, ennesima emergenza rifiuti, basta con le scuse.

emergenza-rifiuti-15032010-2.JPGAversa 17/03/2010

Giuseppe Oliva

L’emergenza rifiuti ad Aversa non è mai finita e anche Bertolaso ha le sue responsabilità per non aver mandato a casa il Sindaco Ciaramella.
Warning: video ID not specified!

Ma come ha potuto credere ai numeri forniti dall’amministrazione in merito alla raccolta differenziata?

Il Sindaco Ciaramella e l’assessore al ramo Luciano Luciano non possono esonerarsi dalla responsabilità di non essere riusciti a mettere in campo una corretta raccolta differenziata, questo è il risultato di 10 anni passati a girarsi i pollici.

Sembra che ci godono a creare emergenze, così il governo stanzia altri fondi da spendere come vogliono.

Siamo stanchi di essere presi in giro, abbiamo pagato e vogliamo che il servizio riprenda al 100%.

Inoltre è stata indetta una nuova gara di appalto che è stata già assegnata da diversi mesi, i cittadini si chiedono come mai non è stato ancora firmato il contratto?

Questa ennesima emergenza è il risultato di 8 anni passati a girarsi i pollici, tra beghe e reimpasti di giunta.

mar 17

Aversa, emergenza stalli non a norma per i disabili, il Sindaco Ciaramella ci ha abbandonati.

strisce blu disabili
Aversa 17/03/2010

Giuseppe Oliva

Aversa, l’emergenza della sosta a pagamento non smette di tenere banco, questa volta sono i disabili a farsi sentire.

Questo video mostra come il Sindaco Ciaramella tratta i disabili.

Tutta colpa degli stalli non a norma presenti in città e delle barriere architettoniche mai rimosse dell’ufficio postale di Via E. Corcioni, questo nonostante sia stato da poco rinnovato.
Warning: video ID not specified!

Queste anomalie sono state denunciace dai cittadini con più di 200 diffide inviate al Sindaco Ciaramella, che però non si è degnato di rispondere di persona delegango il comandanate delle PM. Stefano Guarino, che invece ci risponde che è tutto a norma, questo nonostante l’evidenza degli stalli per disabili con dimensioni inferiori ai 3.30 mt e senza lo scivolo previsto per legge per risalire sul marciapiede, del resto nella sua risposta all’ultima pagina ci viene allegata una figura bdi come deve essere conformato il posto per un disabile, dove si vede lo spazio per scendere dall’auto e lo scivolo di risalita sul marciapiede.
Una palese contraddizione o una nuova presa in giro?

Chi ha dato l’agibilità all’ufficio postale merita un mongolino d’oro per essersi dimenticato di una legge vecchia come il mondo.

Vogliamo segnalare che gli stalli per i disabili devono per legge avere una dimensione non inferiore ai 3.30 mt di larghezza e con lo scivolo per risalire sul marciapiede, regole facente parte della legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Tutti gli stalli non sono conformi grazie all’incompetenza e la presunzione dei dirigendi preposti.

Questi fatti sono già stati segnalati alla magistratura e al prefetto di Caserta.

I disabili voglio ringraziare il Sindaco Ciaramella per il trattamento da bestie che ha riservato a questa categoria di persone.

Le associazioni dei disabili le augurano una buona giornata sperando che lei non debba mai confrontarsi con questi problemi.