Aversa: allarme verbali spediti in ritardo il Comitato Strisce Blu vi mostra le prove.

Aversa 24/04/2011

Giorni fa il Comitato Strisce Blu è venuto a conoscenza di molti verbali spediti in ritardo ed ha lanciato l’allarme con un comunicato stampa.

Ci aspettavamo un comportamento più trasparente da parte dell’amministrazione, che avrebbe dovuto avvisare la cittadinanza di questo problema, purtroppo il comandante della polizia Municipale Stefano Guarino invece di ammetttere l’errore, ha preferito negare ogni addebito, eppure è stato lui stesso a firmare la prima richiesta di annullamento in autotutela presentata dal Comitato.

Dai documenti acquisiti ci sono moltissimi verbali spediti già oltre il termine consentito, quindi consigliamo a chiunque sia stato destinatario di un verbale in questo periodo di controllare la data di notifica, che non deve essere oltre i 90 giorni a partire dal giorno dopo l’infrazione.

Per difendersi da questo errore che rende le multe nulle, è possibile presentare istanza di annullamento in autotutela in base alla L.311/2005 direttamente al comando della polizia municipale di Aversa, indicando il nome e cognome, il numero di targa ed il numero dei verbali.

Per avere la data precisa della notifica si può accedere al sito delle poste e inserendo il numero della raccomandata e la data di spedizione.

Il ritardo sembra essere dovuto a problemi burocratici non direttamente imputabili alla polizia municipale, infatti lo stesso comando conscio di questo errore e con la massima professionalità ha già accolto le nostre istanze in autotutela, risparmiando agli automobilisti l’onere di rivolgersi al G.d.P. e facendo risparmiara all’amministrazione le relative spese legali.

Per qualsiasi chiarimento il Comitato Strisce Blu mette a disposizione i propri esperti, che potete contattare a mezzo telefono allo 02.45074481 oppure alla via mail scrivendo a oliva.giuseppe@yahoo.it.

Giuseppe Oliva

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>